Le stanze segrete di un aereo rivelate in un TikTok virale

Un video sulla piattaforma social ha svelato gli ambienti segreti destinati all’equipaggio di un volo.

5 Novembre 2021
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Sui social ci sono contenuti di ogni tipo e per qualsiasi pubblico e tra i video che stanno spopolando su TikTok c’è una clip che rivela un ambiente segreto che si troverebbe su alcuni aeroplani. A svelarlo è la creator e blogger Michelle (il suo profilo, per i più curiosi, è @laxtoluxury), che ha pubblicato un post dal testo accattivante. “Conosci questa stanza segreta dove dormono i tuoi piloti e assistenti di volo?”.

In poche ore il video ha raccolto migliaia di views e like, facendo il giro della rete e mostrando al mondo immagini davvero rare. La clip si apre con la blogger che sale una stretta rampa di scalini a fianco della cabina di pilotaggio di un aeromobile. Ed ecco aprirsi davanti all’obiettivo spazi che solo gli addetti ai lavori conoscevano. Si tratta di piccole stanze di cui solo alcuni velivoli sono provvisti destinate al riposo di piloti e assistenti nei voli a lungo raggio.

La creator inquadra le stanze segrete di un Boeing della flotta Dreamliner, chiamate ‘crew rest’, ovvero alloggi per l’equipaggio. Nel caso del volo di Michelle, questi ambienti sono nascosti alle spalle della cabina dei piloti, raggiungibili attraverso una scala. All’interno, due letti protetti da tendaggi in cui poter riposare in totale privacy. Il tipo di velivolo su cui ha viaggiato la creator è un bimotore a fusoliera larga che copre tratte a medio e lungo raggio.

Il primo Boeing 787 Dreamliner fu presentato nel 2007 e da allora ha servito compagnie e scali in ogni angolo del pianeta. Oggetto di revisioni e manutenzione costanti, questa tipologia di aeromobile può ospitare anche 330 passeggeri ma il numero varia ovviamente a seconda del tipo di viaggio. Comodità e sicurezza sono le priorità del servizio di cui ancora pochi, però, sapevano di quelle segretissime stanze. E voi ne conoscevate l’esistenza?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti