Lego in versione 007: lancia l’Aston Martin DB5 di James Bond

La Lego ha annunciato l'uscita della mitica Aston Martin DB5 di James Bond realizzata con i mattoncini in versione modellino.

Alzi la mano chi, almeno una volta, non ha sognato di guidare la mitica Aston Martin DB5 di James Bond. A quanto pare anche gli ingegneri della Lego, visto l’ultima trovata dell’azienda di giocattoli danesi.

Elegante e dotata di moltissimi accessori introvabili, l’Aston Martin è uno dei segni distintivi dell’agente 007, insieme al suo “Vodka Martini agitato, non mescolato”. D’altronde quando si parla dell’agente segreto più famoso al mondo la classe non è acqua e James Bond guida un’auto all’altezza della sua fama.

Guardando i film della saga tanti appassionati di motori (e non solo) si sono chiesti come potesse essere possedere un’auto del genere. Detto fatto: grazie a Lego presto il sogno di molti diverrà realtà. L’azienda dei mattoncini infatti ha annunciato l’uscita della Aston Martin DB5 in versione giocattolo.

La società infatti ha acquistato la licenza necessaria per poter riprodurre l’auto guidata da 007. Presto dunque gli appassionati di Lego (e di James Bond) potranno stringere fra le mani la spymobile più famosa, elegante e accessoriata di sempre.

L’Aston Martin DB5 è stata creata nei laboratori della Lego, dando vita ad un modellino in scala 1:8, inserito nella Linea Creator e composto dalla bellezza di 1295 pezzi. L’auto, pur essendo un modellino, possiede tutte le caratteristiche dell’originale e al suo interno si trovano gli accessori conosciuti dai fan di James Bond.

Ad esempio il sedile eiettabile, usato per fuggire dall’auto in casi di emergenza nel corso degli scontri con Goldfinger, ma anche le mitragliatrici a scomparsa, usate negli inseguimenti, le lame per bucare le ruote dei nemici, lo scudo e il cofano che si apre per rivelare il potente motore.

All’interno il veicolo è equipaggiato con computer e telefono, considerati all’epoca in cui uscì il film un segno di lusso. Ovviamente la presentazione dell’Aston Martin in versione Lego ha scatenato le fantasia dei collezionisti che non vedono l’ora di fare a gara per aggiudicarsela.

Aston Martin Lego 007

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti