"Lei non può passare", la leggenda fermata a bordo campo

Piccolo inconveniente per l’ex attaccante dei Blues prima della partita contro il Tottenham

Fonte: Getty Images

Gianfranco Zola è e resterà per sempre ‘Magic Box’, uno dei giocatori più forti della storia del Chelsea. Nella sua lunga permanenza in Inghilterra, l’attaccante sardo si è reso protagonista di gol, giocate, assist e magie indimenticabili che lo hanno reso un vero e proprio idolo per tutti (o quasi) i tifosi del Chelsea.

Sì, quasi, perché a giudicare dal piccolo inconveniente accaduto all’ex leggenda dei Blues prima del match di Premier League contro il Tottenham, non proprio tutti i londinesi sembrano ancora in grado di riconoscerlo. Zola, infatti, era stato scelto come opinionista per la tv inglese insieme ad altre leggende della Premier come Redknapp e Rio Ferdinand. Poco prima dell’inizio della gara, come di consueto, la squadra commentatori doveva prendere posto a bordo campo per introdurre il match.

Peccato che uno steward, forse distratto, oppure troppo emozionato per il compito importante assegnatoli, non abbia inizialmente consentito all’ex allenatore del Watofrd di entrare sull’erba dello Stamford Bridge, salvo poi rendersi conto pochi istanti dopo della brutta figura a cui stava andando incontro. Rio Ferdinand, storica bandiera del Manchester United, divertito dall’espressione contrariata di ‘Magic Box’, ha commentato così l’episodio: “Forse lo steward non sa che questo campo è suo!“.

Per la cronaca il match di Stamford Bridge si è chiuso con la vittoria del Chelsea di Antonio Conte per 2-1. Dopo essere finiti sotto al 10′ minuto del primo tempo in seguito al gol di Eriksen, i Blues hanno replicato con la bellissima rete di Pedro e con Moses. Grazie a questo successo il Chelsea resta al primo posto in solitaria in Premier League, a +1 sul Liverpool di Jurgen Klopp e sul Manchester City di Pep Guardiola. E pensare che solo qualche settimana fa l’ex ct della Nazionale italiana sembrava destinato all’esonero…

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti