Leicester, maschere e un carro funebre per l'addio a Ranieri

La squadra torna a vincere ma i tifosi delle Foxes pensano a consolare il tecnico italiano.

Fonte: Getty Images

Alla prima senza King Claudio in panchina, il Leicester riesce a piegare, con un secco 3-1, il Liverpool, conquistando tre punti vitali in ottica salvezza. Eppure, al King Power Stadium, i tifosi delle Foxes avevano pensieri solo per Claudio Ranieri.

Ovazione e luci degli smarthphone accesi, al 65' del match (Ranieri ha 65 anni) per omaggiare colui che, solo nove mesi fa, è riuscito a regalare al Leicester il primo e unico titolo della propria storia. Oltre a diversi cartelloni, tantissime le maschere, con il volto, serio di King Claudio, indossate da diversi fan presenti allo stadio.

Prima dell'inizio del match, nelle zone adiacenti allo stadio, come riportato dal The Mirror, è stato visto un carro funebre con la scritta RIP Football, a confermare come l'esonero di Claudio Ranieri sia stato visto come un affronto ai valori del calcio.

Diversi supporter del Leicester si stanno adoperando per raccogliere i soldi necessari per far costruire una statua in onore di Claudio Ranieri, così da non dimenticare mai l'impresa, dello scorso anno, compiuta dal tecnico italiano. Servono circa 10.000 sterline per l'opera.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti