Lele Esposito, Sanremo 2017

Lele Esposito, ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi, concorrerà per aggiudicarsi un posto nella sezione giovani di Sanremo 2017

Lele Esposito potrebbe essere tra possibili partecipanti a Sanremo 2017 nella categoria Giovani. L’ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi (ma anche ex partecipante del talent The Voice) si batterà per un posto nel Festival della musica italiana che si svolgerà il febbraio prossimo. Lunedì 12 dicembre si terrà in prime time su Rai 1 una serata speciale, dove verranno scelti i sei artisti che accederanno di diritto a Sanremo Giovani 2017. Al gruppo dei sei se ne aggiungeranno altri due provenienti dal concorso l’Accademia di Sanremo. Intanto, con questo articolo, approfondiamo la conoscenza di Lele Esposito.

Lele è un ragazzo che arriva dalla provincia di Napoli e proprio quest’anno ha raggiunto la maggiore età. Coltiva la sua passione per il canto fin da piccolo e grazie anche all’aiuto dei suoi genitori inizia a prendere lezioni di canto e pianoforte. Oltre allo studio si diletta anche a scrivere i suoi primi testi, che non scrive solo nella sua madrelingua ma anche in inglese. Gli piace la musica la musica internazionale e si ispira tanto ai suoni del suo artista preferito, ovvero Chris Martin dei Coldplay. Oltre al pianoforte Lele suona anche la chitarra, il suo obbiettivo è quello di far conoscere la sua musica all’Italia intera e per questo che all’età di 17 anni si presenta ai provini di The Voice.

I casting di The Voice vanno molto bene, al punto che Lele Esposito viene scelto da J-Ax per entrare nel suo team, da lui denominato Team Loser. Durante la sua esperienza nel talent di Rai Due, viene soprannominato Lele Gante, per via dei suoi gusti musicali molto raffinati, ad ogni modo Lele non riesce ad arrivare alla finale di The Voice e anche se il percorso non è stato dei migliori, sicuramente viene ricordato come uno degli artisti più apprezzati di quella edizione.

Dopo l’avventura con The Voice, Lele Esposito si prende la sua rivincita partecipando all’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Durante la fase finale del programma entra a far parte della squadra bianca capitanata da Emma e Elisa. Nella fase finale presenta anche alcuni inediti come Love me now, La strada verso casa e We will carry on. Il 27 maggio è uscito il suo primo album dal titolo Costruire.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti