Lercio diventa un libro edito da Shockdom

Lercio.it, noto sito satirico attivissimo sui social, è pronto a fare uscire il suo primo libro con tutte le perle satiriche assieme a Shockdom

Fonte: Instagram

Su Facebook siamo invasi da pagine che continuano ad espandersi a macchia d’olio: ne abbiamo di tutti i generi, da quelle d’informazione fino ad arrivare a quelle dedicate al cinema, alla televisione e all’intrattenimento in generale.

Ma sicuramente Lercio.it è una delle pagine più seguite, almeno per quanto riguarda la parodia di titoli di giornali e di articoli di siti d’informazione et similia che sono al limite del ridicolo o comunque in relazione ad argomenti che scatenano l’ilarità generale. La pagina, vicina a raggiungere il ragguardevole traguardo di un milione di iscritti sulla piattaforma social di Facebook, è protagonista di un altro avvenimento che testimonia il loro successo incredibile sui social e non. Vediamo assieme di cosa si tratta.

La collaborazione con Shockdom

Shockdom ha infatti annunciato l’imminente uscita in libreria del libro di Lercio.it: esso sarà intitolato “Lercio. Lo sporco che fa notizia. Il Libro” che darà spazio alla satira di quello che inizialmente nel 2012 è nato come blog ed è stato premiato più volte nel corso di questi 5 anni. Un’ascesa inarrestabile e costellata da momenti di puro divertimento, con alcuni bersagli fissi.

Come dimenticare le innumerevoli stoccate nei confronti di Libero e dei suoi titoli particolarmente ricorsivi, almeno per quanto riguarda alcuni argomenti legati alla sfera del sesso e della sessualità in generale.

Particolarità sul libro e data di uscita

Il libro in questione consisterà in una raccolta degli articoli più esilaranti apparsi sul sito ma vedrà apparire al suo interno anche altri elementi inediti seguendo l’inconfondibile stile di Lercio.  “…questo nuovo progetto porta le più divertenti, migliori e dichiarate fake news nelle librerie italiane. – afferma convinto il fondatore e CEO di Shockdom, Lucio Staiano – Il web è ormai fonte di contenuti che poi sbarcano su altri mezzi e sono orgoglioso di aver convinto Lercio a firmare un accordo con la nostra casa editrice”.

Il libro diventerà disponibile ed acquistabile non solo in libreria, ma anche in fumetteria e online sullo store della stessa Shockdom a partire da questa primavera. Il 2017 ci porta in dote un numero elevatissimo di risate e sicuramente molte di queste saranno generate dalle creazioni pungenti di Lercio.it, pronto come al solito a sorprenderci e farci divertire prendendo in giro tutto il mondo dell’informazione.

 

TAG:

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti