‘L’Eredità’: il campione Massimo Cannoletta batte tutti

Nuovo record per il campione Massimo Cannoletta, che a ‘L’Eredità’ sta battendo ogni record: è il concorrente con più puntate da vincitore.

23 Novembre 2020

È il super campione che da inizio novembre si conferma, puntata dopo puntata, a ‘L’Eredità’, il quiz show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna. Il leccese Massimo Cannoletta è entrato ormai nel cuore dei telespettatori dimostrando capacità, conoscenze ma anche un savoir-faire garbato e simpatico che ha conquistato tutti.

Ma soprattutto il concorrente ha conquistato l’ennesimo primato di questa edizione 2020 del programma di casa Rai. Finora aveva in tasca il record per la cifra vinta in una sola puntata – 90mila euro incassati il 16 novembre – che, sommata al bottino già portato a casa di 40mila, porta a un totale ragguardevole di 130mila euro tondi tondi.

A questi numeri si aggiunge il record stagionale di permanenza a ‘L’Eredità’ e, nell’ultimo weekend, anche quello per numero di volte in cui ha raggiunto il gioco finale della ghigliottina. Se, infatti, Bice Ghetti ha chiuso la sua partecipazione televisiva a quota 16 puntate, Cannoletta la supera e si porta a 17 serate nello show di Insinna.

Di origini pugliesi, il divulgatore in materia di storia e arte, come ha raccontato al conduttore e come si legge sul suo profilo Twitter, ha fatto il giro del mondo per due volte. E proprio sui social il concorrente racconta le sue passioni postando immagini di musei e curiosità artistiche varie a cui, nelle ultime settimane, si aggiungono riferimenti all’avventura tv.

Sono un po’ assente – ha scritto Cannoletta il 17 novembre – perché un signore molto loquace e di rara nobiltà d’animo mi tiene impegnato tartassandomi di domande… Flavio Insinna”. La serata in cui ha battuto il record stagionale di ghigliottine non è, purtroppo, arrivato il malloppo. Massimo, infatti, non ha indovinato la parola “oggetto” che univa i cinque termini finali ma siamo sicuri che il suo percorso a ‘L’Eredità’ non sia ancora finito.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti