L’Eredità: il fratello di Jovanotti è fra i concorrenti

Concorrente celebre a ‘L’Eredità’ su Rai1: in gara nel quiz di Flavio Insinna c’ il fratello maggiore di Lorenzo Jovanotti, Bernardo Cherubini.

13 Marzo 2020
Fonte: ANSA

Il suo nome è piuttosto comune (Bernardo) ma il suo cognome, ecco, non proprio. Nella puntata de L’Eredità andata in onda giovedì 12 marzo su Rai1, tra i concorrenti c’è tale Cherubini che subito ha fatto drizzare le antenne ai più attenti. Già, perché Bernardo è fratello del più celebre Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

A confermare la parentela illustre è stato lo stesso conduttore Flavio Insinna, che ha fugato ogni dubbio su un’eventuale semplice omonimia. Bernardo è riuscito a superare i primi “round” del game show approdando alla fase del Triello, ovvero il gioco a tre che spiana la strada per la Ghigliottina.

L’avventura di Cherubini si ferma però a un passo dai Calci di rigore, dando comunque diritto al concorrente di partecipare alla puntata successiva (13 marzo). Dopo la prima puntata, quindi, Bernardo continuerà a giocare: le puntate, senza pubblico, sono state registrate fino a coprire il 22 marzo, quindi sospese.

Bernardo, romano classe 1963, è fratello maggiore di Lorenzo; figli di Mario e Viola Cardinali, hanno una sorella – Anna – e un altro fratello – Umberto –, quest’ultimo morto tragicamente in un incidente aereo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti