Fonte: RAI

‘L’Eredità per l’Italia’: a Pasqua puntate speciali per le onlus

Dal 24 marzo il game show condotto da Flavio Insinna diventa ‘L’Eredità per l’Italia’ a sostegno di alcune onlus.

Pubblicato:

A partire da mercoledì 24 maro, nel periodo pasquale, il game show condotto da Flavio Insinna diventa ‘L’Eredità per l’Italia’. Tutti i giorni nel consueto orario delle 18.45, Rai1 in collaborazione con Banijay Italia propone un ciclo di puntate dedicate alle onlus operanti nel nostro Paese. L’iniziativa, “nell’assoluto rispetto delle regole di sicurezza” sottolineano a viale Mazzini, rinnova così l’impegno della rete pubblica già messo in campo un anno fa.

L’obiettivo di questi episodi speciali è fornire un contributo solidale concreto a diverse Organizzazioni di utilità sociale che sono attive sul territorio a sostegno delle persone chi si trovano in difficoltà economiche. Le trasmissioni di questo ciclo 2021 prevedono una sequenza di tornei dedicati ciascuno a una onlus e in ogni serata rivedremo alcuni dei Campioni delle stagioni passate.

Il gioco mantiene la sua consueta struttura, con la celebre e seguitissima Ghigliottina finale con cui sarà possibile incassare il montepremi accumulato durante le varie sfide. L’intera somma che sarà vinta, indovinando la parole che unisce i cinque termini, sarà quindi devoluta in beneficenza. Un modo per avvicinare ulteriormente il mondo dello spettacolo alla quotidianità più difficile che l’Italia sta attraversando soprattutto in questi mesi.

Ma anche un modo per sensibilizzare il pubblico fedele di Rai1 verso tematiche che sembrano lontane ma che, purtroppo, spesso stanno poco oltre la soglia delle nostre case. Così, i giochi e la spensieratezza del quiz con la conduzione di Flavio Insinna coinvolgono la “grande famiglia de ‘L’Eredità’” con uno sguardo al sociale.

E chissà chi ritroveremo in gara, a sfidarsi con affetto, simpatia e competenza nei vari momenti delle serate fino alla Ghigliottina. Scommettiamo che tra i Campioni chiamati c’è anche il super concorrente dei record Massimo Cannoletta?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti