L'Eredità: vince la stessa cifra per due sere consecutive

Incredibile coincidenza a 'L'Eredità': il campione Mattia ha vinto per due puntate consecutive la stessa cifra, partendo dal medesimo montepremi.

12 Giugno 2020
Fonte: ANSA

Una coincidenza particolarissima si è verificata in questi giorni a L’Eredità, il programma di Rai1 condotto da Flavio Insinna. Per due sere consecutive, infatti, il campione Mattia ha portato a casa il montepremi dopo aver indovinato la parola alla Ghigliottina, fase finale di ogni puntata del quiz show. La strepitosa coincidenza è però quella di aver vinto entrambe le sere la stessa cifra: 22.500 euro. Ancora più incredibile se si pensa che Mattia partiva, tra l’altro, dalla stessa cifra (180mila euro). Il tutto è accaduto nelle puntate di mercoledì e giovedì (rispettivamente il 10 e l’11 giugno) e persino Insinna non ha potuto fare a meno di notarlo durante i festeggiamenti: non solo è apprezzabile il fatto che il Campione per due sere sia uscito vincitore dal gioco, ma che sia riuscito incredibilmente a fare lo stesso medesimo percorso.

“Si festeggia per la seconda volta. Come ieri sera!” ha infatti esclamato il conduttore durante la celebrazione della seconda vittoria di Mattia. È bene ricordare che attualmente le vincite de L’Eredità non vanno ai Campioni (nel caso, appunto, dovessero vincere) ma vanno in beneficenza, seguendo le regole della momentanea edizione speciale del format, che si è adattata all’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus. Inoltre, a gareggiare in questa particolare parentesi del programma targato Rai, sono i Campioni dell’edizioni passate, il tutto seguendo le regole degli attuali decreti in vigore e rispettando i dettami di distanziamento sociale. Mattia ha quindi donato il totale di 45.000 euro a Save The Children.

Le due parole con cui il Campione ha conquistato l’ambito montepremi sono state Ghiaccio e Copia: una ‘doppietta’ da record che per fortuna ha portato Mattia a vincere delle cifre preziose in questo momento. L’edizione ‘speciale’ de L’Eredità dovrebbe concludersi il prossimo 28 giugno, giorno in cui andrà in onda l’ultima puntata.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti