0, 0, 1, 0, 0, 0, 0 trend

La lettera a Babbo Natale della bimba: "Trova un lavoro a mamma"

A 9 anni Kelly non ha chiesto regali costosi a Babbo Natale, ma solamente un lavoro per la sua mamma

“Ti prego Babbo Natale trova un lavoro a mamma”. Kelly è solo una bambina eppure nella sua lettera indirizzata a Papà Natale c’è già tanta sofferenza e grandi difficoltà da superare. La piccola ha 9 anni e ha scritto una toccante missiva in occasione delle feste natalizie.

Come tutti i bambini anche questa bimba originaria delle Filippine ha deciso di scrivere una letterina per Babbo Natale nella speranza che possa esaudire i suoi desideri. Cosa vorrebbe ricevere il 25 dicembre? Il primo pensiero di Kelly è per la sua mamma che, molto probabilmente, è disoccupata. “Caro Babbo Natale vorrei che mia mamma trovasse un lavoro” si legge nel foglio scritto con i pennarelli colorati. Solo dopo aver risolto i problemi della madre, la bambina sembra pensare un po’ a se stessa. “Mi piacerebbe ricevere i vestiti invernali e un giocattolo – spiega nella letterina -. Con affetto, la tua amica”.

La lettera indirizzata a Babbo Natale è stata trovata nella piazza principale di Ferrara, affissa all’albero natalizio. Come ogni anno infatti i bambini della città hanno appeso le loro letterine sull’abete. Gli organizzatori dell’iniziativa hanno trovato fra tante missive anche quella di Kelly e sono rimasti colpiti dalla sua storia, tanto che hanno lanciato un appello su Facebook per trovare la sua famiglia e aiutarla. “All’interno della piazza del Comune di Ferrara c’è un albero dove i bambini appendo delle loro letterine con i loro desideri – legge nella pagina “Un sogno per Kelly” -. Qui ne è stata trovata una molto toccante di una bimba filippina di 9 anni che desidererebbe un lavoro per la sua mamma, dei vestiti invernali e un giocattolo. Questo gruppo ha l’intento di trovare questa bambina e questa famiglia e regalare un sogno e un sorriso. Aiutateci. Si pensava di raccogliere delle offerte per poi comprare dei vestiti e un giocattolo. Nei prossimi giorni spiegheremo come fare per raccogliere le offerte! Ci vuole anche qualcuno che si rendesse disponibile a trovare questa famiglia”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti