Letterina di Natale: come ricevere la risposta da Santa Claus

I vostri figli non hanno ancora scritto la letterina a Babbo Natale? Affrettatevi a convincerli, potrebbero ottenere una risposta speciale: ecco come

Pubblicato:

Quanto è lunga quest’anno la letterina che vostro figlio ha indirizzato a Babbo Natale? Se non avete la possibilità di esaudire ogni singolo desiderio ma volete evitargli una delusione (questo papà ha regalato un sogno alla sua famiglia), convincetelo a indirizzare le sue richieste ad uno specifico indirizzo: potrebbe ricevere un regalo ancor più speciale e inaspettato di quelli sull’elenco, proveniente proprio da Santa Claus in persona.

L’ufficio postale principale di Babbo Natale si trova a Tähtikuja 1, 96930 Rovaniemi, Finlandia e ogni anno riceve circa mezzo milione di letterine, che salgono a 4 milioni se si contano le corrispondenze inviate a indirizzi di fantasia come via Lattea n° 3, via Polvere di Stelle ecc ecc…

Francia, Canada e Stati Uniti sono i paesi principali che indirizzano le letterine a Santa Claus usando la posta ordinaria: in particolare le Poste americane offrono un servizio particolare legato a Babbo Natale e si impegna, con l’aiuto dei dipendenti, di volenterosi cittadini o con membri di organizzazioni benefiche, a recapitare a ogni bimbo una lettera di risposta con tanto di timbro postale del Polo Nord.

Questo programma si chiama “Letters from Santa” (questa letterina vi commuoverà, cos’ha chiesto una bimba per sua madre) e permette agli adulti di non rovinare il più grande mistero nella vita dei più piccoli.

Come fare? Ecco tutte le indicazioni fornite da un portavoce delle Poste degli Stati Uniti: “Chiedi al bambino di scrivere una lettera a Babbo Natale e di metterlo in una busta indirizzata a: Babbo Natale, Polo Nord. Scrivi una risposta personalizzata alla lettera del bambino e firmala “Da Babbo Natale”. Inserisci entrambe le lettere in una busta e indirizzale al bambino. Aggiungi l’indirizzo di ritorno: SANTA, NORD POLE, alla busta. Assicurarsi che sulla busta sia apposto un timbro postale di prima classe. Inserire la busta completa in una busta più grande con affrancatura appropriata e indirizzarla a:

POSTMARK DEL POLE NORD

POSTMASTER

4141 POSTMARK DR

ANCORAGGIO AK 99530-9998

Una lettera indirizzata semplicemente a “Babbo Natale, Polo Nord” non andrà al postino di Anchorage, in Alaska. Finirà in un’area predefinita per la posta senza un indirizzo completo e poi verrà riordinata nel programma Operation Santa, in cui un impiegato delle poste o un membro della comunità può rispondere, inviare un piccolo dono e stupire per sempre il bimbo di turno.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti