Letterina di Natale, un piccolo tifoso commuove il mondo

Il bambino, tifoso del Real Madrid, ha scritto un pensiero per il padre scomparso.

Fonte: Twitter

Come ogni Natale milioni di bambini in ogni parte del mondo impugnano carta e penna e mettono nero su bianco la lista dei desideri, spesso molto lunga e dispendiosa, pensata per un anno intero. E così tutte le materialiste letterine di Natale vengono indirizzate a quel simpatico vegliardo di Babbo Natale.

C’è un bambino però che non ha affatto scritto una letterina di Natale come tutte le altre. Il piccolo, scozzese, ha perso il papà da pochissimo tempo e la sua letterina non è composta da sole richieste di regali. La prima parte, infatti, indirizzata proprio al genitore, è già diventata virale e ha commosso il mondo intero.

Il ragazzino, la fotografia della cui lettera è stata pubblicata da diversi media internazionali tra cui il quotidiano spagnolo Marca, ha pensato di scrivere un pensiero per il padre scomparso: "Ciao papà, ti scrivo questa lettera per dirti che mi manchi e per raccontarti le novità. So che sei lassù in cielo, ma vorrei sapere se sei al sicuro. Sogno di svegliarmi e trovare una lettera scritta da te sotto al mio cuscino".

La letterina si conclude con la consueta lista dei regali di Natale. Da qui si è scoperto che il bambino è un grande tifoso del Real Madrid nonché appassionatissimo di Premier League. A Babbo Natale il piccolo ha infatti chiesto tre oggetti di stampo calcistico: una maglia dei 'galacticos', il nuovo pallone ufficiale della Premier League e una rete di allenamento, ovvero quelle reti tese in verticale fatte per contenere le pallonate e permettere così di allenare il tiro. Oltre a questo il piccolo ha chiesto un cubo di Rubik e un casco.

"Ciao papà, ti voglio bene", ha concluso il bimbo.

Se Babbo Natale esistesse non potrebbe certo dubitare della bontà del giovanissimo e intraprendente britannico: sì, si merita tutti quei regali e anche di più.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti