L'hai fatto anche tu durante le nozze? Il vostro amore è eterno

Come avete tagliato la torta del vostro matrimonio? Questo semplice gesto può rivelare molto sulla vostra coppia nel bene e purtroppo anche nel male

Pubblicato:

Quando una coppia decide di sposarsi e di pronunciare il fatidico sì pensando che l’espressione “E vissero per sempre felici e contenti”, non immagina che di lì a poco avrà a che fare con una mole di stress incredibilmente pesante: tra tradizioni da rispettare, aspettative da non deludere, invitati imbarazzanti e decisioni da prendere di continuo, arrivare a tagliare la torta nuziale con il sorriso è già di per sé un grandissimo passo.

Proprio il modo in cui si gestisce il momento “più dolce” del giorno del matrimonio rivela, secondo quanto emerso su Reddit, lo stato di salute della relazione tra marito e moglie: vi spieghiamo meglio cos’è stato rivelato sul popolare social statunitense nato nel 2005 dove, stando all’esperienza di molti fotografi matrimonialisti, il modo in cui i due sposi affrontano il taglio della torta dice parecchio sul futuro della coppia.

I professionisti chiamati in causa nel dibattito da oltre 6000 commenti hanno raccontato che tanti neo-sposi non sanno come gestire l’ansia, non hanno sviluppato la giusta complicità e mandano all’aria il matrimonio chiedendo il risarcimento anche per una foto venuta male. Se i segnali positivi che fanno ben sperare riguardano per lo più l’affrontare insieme le decisioni da prendere – dagli scatti per l’album alla location (questi due si sono sposati addirittura in un bagno pur di essere uniti in matrimonio) – le “bandiere rosse” al contrario spuntano quando gli sposi non viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda e in particolare una vita felice insieme o un imminente divorzio possono dipendere da come si affonda il coltello nella torta nuziale.

“Alcune persone amano spalmare la torta ovunque per scherzo, altre no, di solito la coppia è sincronizzata su questo – ha commentato un fotografo – Ognuno sa cosa vorrebbe l’altro e non sporcano la faccia del proprio amato se sanno che non gli piace. Qualche volta, però uno di loro (di solito lo sposo) costringe l’altro a giocare con la torta mettendolo in imbarazzo”. Quando accade ciò la coppia è sulla buona strada per firmare l’annullamento poiché oltre a non conoscere a fondo le preferenze dell’altro, ciò rivela una mancanza di sincronia tra i due partner che a lungo andare risulta deleterio.

Se avete paura di non trovare la vostra anima gemella, potreste sempre pensare di convolare a nozze con il vostro iPhone; se invece per il momento vi sembra che il vostro matrimonio vada a gonfie vele, controllate il conto in banca prima di trovare qualche brutta sorpresa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti