L'hamburger più caro al mondo: costa 5000 euro

Per poterlo gustare bisogna prenotare con due settimane di anticipo e inviare un acconto molto salato

21 Luglio 2021
Fonte: 123rf

Pensavate che gli hamburger fossero un pasto dal prezzo piuttosto contenuto? Lo pensavamo anche noi a dire il vero, almeno fino a che non abbiamo scoperto l’esistenza dell‘hamburger Golden Boy del ristorante olandese De Daltons, che per inciso non assaggeremo mai. Non perché non sia buono, questo non possiamo saperlo, ma perché con quello che costa dovremmo lavorare circa 5 mesi per potercelo permettere.

Stiamo parlando infatti dell’hamburger più costoso del mondo con un prezzo spropositato di 5.000 euro. Il precedente detentore del record era un hamburger da 777 libbre (circa 352 chili) prodotto da un ristorante in Oregon, “che non è sicuramente per una persona”, ha detto il proprietario del ristorante Robbert Jan de Veen. “Così ho pensato: posso fare di meglio”. Il primo hamburger Golden Boy è stato venduto, con tutti i proventi destinati a un banco alimentare locale.

L’hamburger Golden Boy è presentato su un piatto di fumo infuso di whisky e caricato con ingredienti di prima qualità tra cui manzo Wagyu A5, granchio reale, caviale beluga, prosciutto iberico vintage, maionese all’uovo d’anatra affumicata, tartufo bianco, salsa barbecue al caffè Kopi Luwak e panini ricoperti d’oro all’infusione di Dom Perignon.

“Gli ingredienti si completano molto bene e i sapori sono intensi. Anche se questo hamburger è estremamente costoso, dovresti comunque usare le mani perché è l’unico modo per mangiare un hamburger. Dal momento che il panino è ricoperto di foglie d’oro, le tue dita saranno dorate quando finirai”, ha detto Robert.

Per gustare questo hamburger al De Daltons gli ospiti devono prenotare con due settimane di anticipo e inviare un acconto di 750 euro. Insomma un hamburger non esattamente alla portata di tutti. O comunque, di certo non la migliore pensata per una famiglia che voglia uscire a cena e ordinare 4 hamburger. Decisamente meglio un bel piatto di pasta, in questo caso.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti