L'"hotel per le piante", dove lasciarle quando vai in vacanza

Pronti per le vacanze? Ma come sperate che le vostre piante sopravvivano per almeno due settimane? In questo “hotel” potete portarle con voi

8 Agosto 2019

Anche se avete pianificato nei minimi dettagli il vostro viaggio, che sia mare, montagna o città d’arte, e avete trovato una sistemazione per il vostro cane o gatto, siamo sicuri che potreste avere qualche difficoltà con le vostre piante (conoscete queste piante grasse a forma di coniglietto?). A chi lasciarle? Chi potrebbe prendersene cura come fate voi?

Per non rischiare di vederle appassite al vostro ritorno, vi consigliamo di affidarvi a dei professionisti con il pollice verde: la sede londinese di un’azienda specializzata in viaggi organizzati, la Contiki Tours, ha trovato la giusta soluzione e offre ai propri clienti un servizio davvero particolare, un hotel per le piante (ecco perché averle in casa fa molto bene alla salute).

I viaggiatori che rispettano alcuni particolari requisiti possono infatti usufruire di questa iniziativa e lasciare le proprie piantine in buonissime mani: basta avere tra i 18 e i 35 anni e prenotare una vacanza di almeno 10 giorni. Inoltre ogni pianta che affidano all’”hotel delle piante” deve avere un proprio vaso e avere un’altezza massima di 100 cm.

 

Come se non bastasse queste piante, che vengono poste in un seminterrato, saranno protagoniste di un servizio fotografico che finirà su Instagram. L’iniziativa della società di viaggi organizzati che opera in 58 paesi ha un nobile obiettivo, quello cioè di sensibilizzare le persone a prendersi cura delle piante e in generale dell’ambiente domestico in cui vivono.

Tra i consigli che la Contiki Tours ha diffuso online, quello di non lasciarle direttamente esposte al sole, cambiare il terriccio prima di partire e porre sotto al vaso un panno bagnato così che le piante possano continuare a idratarsi anche quando l’acqua sarà finita (potete annaffiarle anche da remoto, ecco il vaso più tecnologico del mondo).

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti