L'idea del piccolo Michael: così raccoglie fondi per i suoi gatti

Una giornata di letture per gatti per raccogliere fondi a favore dei mici

1 Giugno 2021
Fonte: 123rf

I bambini e gli animali: che accoppiata vincente! L’ennesimo esempio è gentilmente offerto da Michael Hart, un ragazzino inglese che con sua mamma Andrea ha organizzato una curiosa giornata di letture per gatti. La lettura di racconti per aiutare e sostenere i mici è avvenuta durante una raccolta fondi per l’associazione Atherton and Wigan che fa parte della Cats Protection del Regno Unito.

Come riporta Lastampa.it, Michael Hart, 11 anni, ha intrattenuto con le sue storie sia gli esseri umani che i gatti presenti per poco meno di due ore. Il ragazzino si è ispirato al Capitano Sir Tom Moore, noto per aver fatto 100 giri intorno al suo giardino per raccogliere fondi per i medici.

Michael ha scelto di leggere storie che hanno per protagonisti dei gatti, e in questo modo ha raccolto ben 300 sterline superando il suo obiettivo, che era di 250. La sua mamma è volontaria del centro e ha detto che l’idea è stata unicamente di suo figlio, che ha voluto includere nel progetto anche uno dei loro gatti di famiglia. Gus, questo il suo nome, è un gatto molto buffo che si caccia sempre nei guai perché cade nelle bacinelle d’acqua o scivola giù dal tavolo.

Rachel Dring, la manager del centro, ha dichiarato: “Michael ha voluto non solo raccogliere fondi, ma anche mostrare alle persone cosa significa vivere con dei gatti“. La donna ringrazia così il ragazzino e la madre: “Grazie ai loro sforzi potremo aiutare molti più animali del rifugio e dare loro una nuova vita”.

La notte della vigilia di Natale Andrea aveva ospitato temporaneamente alcuni gatti, e sette anni fa ha adottato il loro micio: “Quando i gatti arrivano da me per restarci per un po’ prima di trovare una nuova famiglia di solito hanno bisogno di molte attenzioni e il mio compito è quello di fare in modo che siano pronti per trovare una nuova casa”. E aggiunge: “Non è così difficile lasciarli andare perché so che altre persone saranno felici di vivere con loro”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti