Ligabue: "Made in Italy" è il nuovo film

"Made In Italy" è il titolo del nuovo film di Ligabue, che avrà come protagonista Stefano Accorsi

Ligabue torna al cinema con un nuovo film. Dopo “Radiofreccia” nel 1998 e “Da zero a dieci” del 2002, il rocker ha deciso di realizzare una nuova pellicola. Il titolo, secondo le prime indiscrezioni, sarà “Made in Italy”, e le riprese sono già iniziate con ciak a Correggio, Reggio Emilia, Novellara, Roma e Francoforte.

Il film di Ligabue racconterà la vita di Riko: “Possibile mio alter ego – ha svelato il cantante – nell’esistenza che avrei vissuto se non avessi avuto questa vita qua”. Il rocker ha svelato qualche dettaglio in più sulla pellicola nel corso di una diretta Facebook seguita da quasi 4mila fan. “Made in Italy è ormai alla sesta settimana di riprese, la penultima – ha spiegato – e completa la storia iniziata con l’album, che rappresenta metà del plot”.

Dopo il successo di “Radiofreccia”, il Liga ha scelto come protagonista ancora una volta Stefano Accorsi.  “Il primo a volerlo è stato il produttore Domenico Procacci – ha raccontato Ligabue – ‘Riko è Stefano’, mi ha detto, e sono contentissimo di essermi fidato, perché Stefano è in splendida forma e in Made in Italy mostra maggiormente la sua fisicità, più di quanto non abbia fatto vent’anni fa”.

Il cantante ha anche anticipato che ci sarà un suo cameo in “Made in Italy”, ma non ha voluto rivelare di più, affermando che si tratta di una sorpresa. “Se ci sarà un mio cameo in ‘Made in Italy’? – ha detto rispondendo alle domande dei fan -. Certo, ma non si capirà. L’ho già fatto ma nessuno sa dov’è. Lo sveleremo a tempo debito”.

Nel frattempo il prossimo 4 settembre, Ligabue tornerà sul palco a Rimini, dopo il problema alle corde vocali che l’aveva costretto a fermarsi. “Ho fatto il tagliando completo – ha detto ridendo – e canterò con una voce da bambino. Quel tour è stato un ‘coitus interruptus’ vedremo di chiuderlo come si deve”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti