Ligabue: "Mi fermo, ho bisogno di prendermi una pausa"

Con un videomessaggio su Facebook, il rocker emiliano annuncia di volersi prendere una pausa

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

C’era da aspettarselo, dopo i due anni intensi che l’hanno visto protagonista sui palchi e nei palasport di tutta Italia e al cinema, Ligabue annuncia che si prenderà una pausa.

Con un videomessaggio su Facebook, il rocker di Correggio fa un riassunto degli ultimi due anni della sua carriera: «un concept album scritto e realizzato, il concertone di Monza, l’uscita dell’album con il tour promozionale annesso», e poi ancora il tour nei Palasport con 52 date, con l’interruzione di circa sei mesi a causa di un’operazione alle corde vocali. Durante il periodo della convalescenza, Liga ha ultimato la realizzazione del suo terzo film da regista, “Made in Italy”, con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, uscito a gennaio 2018. E poi, come dice lui stesso nel video, c’è stato «il tour promozionale altrettanto intenso, se non di più che non per quello che ha riguardato il disco. Tanta roba per questi due anni! Tanta roba secondo me giusta perché “Made In Italy” è il progetto, per me, più ambizioso della mia carriera».

Due anni veramente molto densi, che hanno fatto maturare la decisione di prendersi una pausa necessaria. Ligabue ha voluto, innanzitutto, smentire le voci su un suo possibile tour 2018, che non ci sarà, e poi ha detto di aver bisogno (e voglia) di staccare senza avere scadenze davanti.

Per cui, nessuna notizia su un nuovo disco, a cui il rocker non ha ancora pensato: «non so quando comincerò a realizzare l’album, però, insomma, siamo qui, siamo presenti, saremo presenti coi social ogni tanto e per il resto ci vediamo al più presto possibile. Ciao». Con queste parole, Liga saluta i suoi fan, spiegando le ragioni della scelta di allontanarsi per un periodo non specificato dalle scene.

La reazione dei follower è stata immediata, qualcuno è rimasto deluso nel sapere che dovrà aspettare non si sa quanto per un nuovo album, ma la maggior parte è stata comprensiva e sono tanti i messaggi di solidarietà e incoraggiamento per il futuro. Qualche fan ci scherza su e si dice sicuro che tra qualche mese Liga si stancherà di stare senza far niente e si rimetterà al lavoro.

Ligabue: "Mi fermo, ho bisogno di prendermi una pausa"

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti