Lilli e il Vagabondo: arriva da un canile la nuova stella Disney

È un vero randagio il cane protagonista del remake Disney ‘Lilli e il Vagabondo’, in uscita a novembre. Si chiama Monte ed è un simil terrier.

26 Agosto 2019
Fonte: Disney

Annunciato di recente, il remake dell’amato Lilli e il Vagabondo ha già portato fortuna (e fama) al suo protagonista. Già, perché a interpretare il randagio Biagio è un vero randagio, che gli addestratori hanno scelto e adottato all’Halo Animal Rescue di Phoenix in Arizona. Il simil terrier ha due anni e mezzo, si chiama Monte e i volontari erano alla ricerca di una famiglia per lui.

Heather Allen di Halo ha raccontato ad AZcentral: “È stato adottato da noi ad aprile 2018 e sapevamo che le persone che stava incontrando stavano considerando di trasformarlo in una star di Hollywood ma non sapevamo nulla per che cosa perché era tutto top secret”.

E a proposito del carattere di Monte, la Allen ha spiegato: “Quando arrivò al canile, era super amichevole, accoglieva tutte le persone; dà baci ed ama avere attenzioni. Conosce l’ordine ‘seduto’ e sa come camminare per bene al guinzaglio”.

Addestrato quindi per set cinematografici e con innate capacità attoriali, il cane ha conquistato Disney per la sua somiglianza con il “Vagabondo” originale. Così, per Monte si sono accese le luci dei riflettori e il set del film che sarà il titolo di punta della prossima stagione.

In uscita il 12 novembre 2019 sulla piattaforma Disney+, la nuova versione di Lilli e il Vagabondo è diretta da Charlie Bean e prosegue la fortunata serie di remake in live action dei classici cartoon della casa di produzione di Walt. Il randagio Monte diventerà, dunque, Biagio doppiato oltreoceano da Justin Theroux al cui fianco lavora Tessa Thompson per dare voce alla dolce Lilli.

Dal canile al red carpet, la zampata è stata breve: il simil terrier ha infatti già sfilato insieme a Rose – il cocker spaniel che interpreta Lilli – in occasione della prima uscita pubblica in California.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti