Fonte: 123rf

Lily, la gatta star di TikTok per la sua età

Quasi 23 anni e 400mila followers per una gattina del Regno Unito soprannominata dai fan "la regina"

Pubblicato:

Chiunque abbia un animale domestico sa bene quanto cani e gatti diventino parte integrante della famiglia e pensare a una giornata senza di loro è semplicemente impossibile. Quando poi si ha la fortuna di averli tra i piedi per molti anni il discorso è ancora più condivisibile. È questo il caso di Lily, un’anziana gatta divenuta celebre grazie ai video postati in rete dal suo padrone.

I fan la chiamano “la regina” e non a caso, visto che proprio come la regina Elisabetta ha spento molte candeline. La gattina sta per compiere 23 anni e ormai è una star di Tik Tok con 400.000 followers e 75 milioni di visualizzazioni che arrivano da tutto il mondo.

Come riporta il sito Ilmattino.it, i fan sono stati conquistati dai video molto teneri condivisi dal padrone di questo animaletto, Reece Putinas, un 34enne del Regno Unito che ha iniziato a pubblicare su Tik Tok video di Lily per ammazzare la noia dovuta al lockdown.

Il suo video più popolare, intitolato “lei sa quando è ora di cena, ecco la mia regina di 22 anni”, è stato visto più di 11 milioni di volte da quando è stato condiviso. La storia di Reece e Lily è iniziata nel 1999, quando lui l’ha adottata dopo aver perso altri due gattini: “Ricordo di aver visto questa minuscola pallina di lanuggine e i suoi colori erano semplicemente stupendi e dovevo averla. Ho anche avuto un altro gatto dalla stessa cucciolata che si sarebbe chiamato Rosie. Entrambi avevano solo sette/otto settimane quando li abbiamo presi e io all’epoca avevo solo 11 anni” ha raccontato il proprietario.

Nel corso degli anni Reece ha avuto altri gatti, ma tutti lo hanno lasciato. È rimasta solo Lily, che sta per compiere 23 anni: “Non posso credere da quanto tempo siamo insieme, non mi aspettavo che sarebbe vissuta così a lungo” ha confessato Reece.

Dal 1999 a oggi Lily ovviamente è cambiata: “Quando era più giovane Lily era sempre fuori a giocare e quando era a casa continuava a tirare fuori le piante della casa, spesso graffiava la carta da parati nella mia camera da letto e mi portava la testa di un topo come regalo. A volte trovavo letteralmente solo lo stomaco di un topo sul pavimento… disgustoso!”. Oggi invece esce solo occasionalmente in giardino, ed è più una gatta da appartamento.

Prima o poi però anche Lily abbandonerà questo mondo: “Ho pensato molte volte al fatto che inevitabilmente ci lascerà, mi piace pensare che le siano rimasti molti anni ma alla sua età le cose possono cambiare rapidamente. Mi rattrista davvero perché è stata con me per oltre due terzi della mia vita. Mi ha letteralmente visto crescere” ha fatto sapere Reece.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti