Tutti quelli che hanno giocato a calcio, nella propria vita, conoscono quella sensazione di amaro in bocca misto dispiacere e vergogna quando si commette un errore marchiano, con conseguenze magari fatali per la propria squadra.
Immaginatevi come deve essersi sentito questo barbuto portiere dopo aver commesso quella che – altro che errore marchiano! – passerà alla storia come una delle papere più assurde di sempre. Le riprese non regalano un’inquadratura esattamente da HD, ma si intuisce che il pallone arrivi a mezza altezza da un tiro, nemmeno troppo forte, da fuori area. L’estremo difensore – non è dato sapersi di che squadra sia, ma sembra si tratti di qualche serie minore del calcio nordico, vista la biondezza della sua barba e dalle urla dei tifosi -, vedendo il pallone forse all’ultimo momento, si oppone come può, ma non trattiene la palla, allora si lancia a terra nel tentativo di fermarla in due tempi…
… peccato i tempi diventino quattro, visto che la tocca altre due volte, e poi se la spedisce addirittura in porta girando inspiegabilmente su se stesso, strisciando.
Non resta che gustarsi questo capolavoro di tecnica.