Lindsey Vonn ci prova: "Voglio sfidare gli uomini"

Fa discutere la proposta della sciatrice statunitense che, prima delle Olimpiadi Invernali, vuole una 'battaglia dei sessi'

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

Lindsey Vonn non si arrende: prima delle Olimpiadi invernali, la sciatrice statunitense vorrebbe gareggiare contro gli uomini.

“E’ una mia ambizione personale, naturalmente, ma avrebbe effetti benefici per tutto lo sport, non vedo controindicazioni”, ha dichiarato la regina del circo bianco.

Per ora però sembra dura: “E’ un argomento difficile, non è semplice trovare un modo ragionevole per creare questa eccezione“, ha dichiarato due settimane fa il direttore di gara per le competizioni femminili Atle Skardal.

“I diritti sono uguali per tutti, quindi se le donne danno l’autorizzazione a gareggiare contro gli uomini deve valere anche il contrario. Non so se questa è la direzione che vogliamo che prenda il nostro sport”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti