Arriva una linea di francobolli dedicata agli eroi della Marvel

La Royal Mail distribuirà dal prossimo marzo una linea di francobolli ispirata agli eroi più celebri della Marvel

20 Febbraio 2019

Dopo aver conquistato cinema e fumetti, la Marvel approda anche negli uffici postali: a marzo arriverà infatti una serie di francobolli dedicata ai suoi eroi più celebri.

A lanciare l’iniziativa è la Royal Mail, che dal prossimo marzo renderà disponibili nel Regno Unito ben 15 stampe ispirate al mondo della Marvel. Sui francobolli saranno ritratti Hulk, Spider-Man, Thor, Iron Man, Doctor Strange, Captain Marvel, Captain Britain, Black Panther, Union Jack e Peggy Carter. «Le generazioni sono cresciute incantate dalle avventure e dalle personalità di questi supereroi. I nostri nuovi francobolli celebrano ciascuno in una posa caratteristica» fanno sapere dalle poste inglesi.

Le immagini sono state disegnate da Alan Davis, che lavora con la Marvel dal 1985:  « Non posso attribuirmi tutti i meriti. La velocità di produzione richiesta per realizzare un fumetto negli Stati Uniti richiede la presenza di quattro figure: uno scrittore, un disegnatore a matita, un illustratore ed un ritoccatore » ha ribadito l’artista, spiegando che con lui hanno collaborato anche Mark Farmer e Laura Martin.

Non è la prima volta che la Posta Reale Britannica elabora una collezione di francobolli in edizione limitata. In passato sono state dedicate delle stampe ai personaggi più celebri della saga di Harry Potter, a cui hanno fatto seguito altre raccolte ispirate al mondo di Star Wars e alla serie tv Game of Thrones. Non è mancata neppure una serie in omaggio al grande genio di Leonardo Da Vinci.

Ad un anno dalla morte di David Bowie, invece, la Royal Mail aveva deciso di rendergli onore con una serie di stampe a lui ispirate: i francobolli ritraevano le copertine degli album più celebri del Duca Bianco e alcuni scatti dai suoi leggendari tour. Un regalo più che gradito dai sudditi di Sua Maestà, molti dei quali grandi fan del celebre artista.

La linea di francobolli ispirata agli eroi di casa Marvel arriverà nelle poste inglesi il 14 marzo, ma le stampe si possono  già ordinare anche sul sito della Royal Mail. A questo punto, una domanda sorge spontanea: le poste italiane si decideranno mai ad emulare le gesta dei loro colleghi d’Oltremanica? La speranza degli appassionati di fumetti è l’ultima a morire.

Arriva una linea di francobolli dedicata agli eroi della Marvel Fonte: twitter

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti