Linea Verde, Federico Quaranta escluso dalla prossima stagione

Rivoluzione a Linea Verde: il conduttore e speaker radiofonico Federico Quaranta sarebbe fuori dal programma di Rai 1 per la prossima stagione.

Pubblicato:

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale dei nuovi palinsesti, da Viale Mazzini fioccano le prime indiscrezioni su conduzioni e programmi tv per la stagione 2019-2020. Dopo Ingrid Muccitelli con Beppe Convertini in prime time il prossimo autunno (secondo Dagospia), ecco stagliarsi all’orizzonte una vera e propria rivoluzione su Rai 1.

Già, perché parliamo di un programma storico e di un volto tv di casa nel contenitore del weekend: Linea Verde non vedrà più alla guida Federico Quaranta. La notizia – lanciata da Blogo – farebbe discutere in questi giorni anche negli stessi corridoi di mamma Rai, visto che neppure la collega Daniela Ferolla sarebbe stata confermata.

Se per quest’ultima, però, è in previsione un passaggio alla “consorella” Linea Bianca con Massimiliano Ossini, nulla si sa su Quaranta. Eppure il conduttore ha registrato nelle ultime stagioni ascolti soddisfacenti che hanno premiato fra l’altro una linea autoriale di buona qualità. Una decisione, dunque, quella della direzione che lascia perplessi a meno che, proprio in occasione della presentazione dei programmi per il prossimo anno, la Rai non annunci la presenza dello speaker in altri contesti tv.

Per ora, il conduttore si deve accontentare di Radio 2 e potrebbe dunque prepararsi a un anno televisivo senza impegni sul piccolo schermo. Staremo a vedere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti