Fonte: Instagram

La lingua glitterata è l'ultima mania di Instagram

Il nuovo trend di Instagram è la lingua glitterata. Bastano un po' di brillantini e tanta fantasia per creare la glitter tongue

Pubblicato:

L’ultima mania di Instagram? La lingua glitterata! Ancora una volta i social sono il luogo in cui nascono le mode più strane e bizzarre. Il trend del momento riguarda l’amore per i glitter, da mettere ovunque, soprattutto sulla lingua.

La mania è iniziata al grido di #GlitterTongue, l’hashtag con cui ormai moltissimi utenti di Instagram postano foto in cui mostrano le loro lingue scintillanti. La moda si è diffusa inizialmente fra gli appassionati di make-up e in seguito ha contagiato tutti, merito dei glitter coloratissimi e luminosi, da posizionare sulla lingua. L’unico accorgimento? Devono essere commestibili, per il resto ci si può sbizzarrire in qualsiasi modo, scegliendo accostamenti e nuance diverse.

Realizzare la glitter tongue è semplicissimo: basta acquistare dei glitter da cucina (quelli usati per i dolci) e scatenare la fantasia. Si possono scegliere tinte unite, colori pastello o multicolor per un aperitivo con le amiche, ma anche l’oro e l’argento per un effetto chic in occasione di un party importante. Come sempre è fondamentale osare e fare molta attenzione agli abbinamenti.

L’idea decisamente bizzarra è nata sui social quasi per caso e su Instagram ha contagiato davvero tutti. Il merito di tutto va a Jacinta Vukovic, una make-up artist australiana, che da sempre posta le foto dei suoi beauty look sulla sua pagina ufficiale. La giovane di Melbourne si stava truccando quando si è accorta di aver commesso un errore, facendo finire i glitter destinati alle labbra, sulla lingua. Da quel momento è iniziata un’ossessione. “Stavo provando ad avere delle labbra scintillanti – ha raccontato Jacinta – quando i glitter sono finiti sulla lingua. Così ho pensato di provare qualcosa di diverso e il risultato è stato incredibile”.

La distrazione le ha consentito di diventare una star del web anche se, dopo la diffusione della glitter tongue, i fan di Miley Cyrus rivendicano già la paternità dell’idea, affermando che sarebbe stata la cantante la prima ad esibire una lingua multicolor.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti