Fonte: Facebook Niagara SPCA

L’iniziativa di una pizzeria: sui cartoni i cani da adottare

Una pizzeria americana ha avviato un’inedita iniziativa: sui cartoni da asporto, al posto della pubblicità, ci sono le foto dei cani.

Pubblicato:

Arriva dagli USA l’ultima iniziativa per sensibilizzare le persone nei confronti degli animali senza padrone. Ad Amherst, infatti, la pizzeria Just Pizza & Wing Co. ha deciso di mettere in atto un’operazione inedita ma potenzialmente “virale” al di fuori del web. Sui cartoni da asporto niente pubblicità ma le immagini dei cani in cerca di una famiglia che li adotti.

Ogni pizza è, così, consegnata insieme a un vero e proprio appello corredato di foto e informazioni per chi fosse interessato all’adozione. Come se si trattasse di un manifesto o di un volantino che invece di essere affisso per la città viene recapitato direttamente a domicilio.

L’idea è della titolare della pizzeria, Mary Alloy, che ha iniziato a collaborare con un’associazione locale pensando a come dare un contributo maggiore. E i risultati non hanno tardato ad arrivare tanto che il primo cane è stato adottato in una sola giornata.

E l’iniziativa solidale pare dare buon frutto anche negli affari della Alloy che ha visto aumentare gli ordini da parte della cittadinanza. Che si tratti di mera curiosità o che si traduca nell’adozione di un cane, l’idea è già vincente e potrebbe essere praticata anche da altri commercianti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti