L'Inter si allena con la Macarena? Stupore in rete

Il video dell'allenamento ad Appiano fa ridere e discutere i tifosi

Fonte: Screenshot tratto da Youtube

I metodi innovativi del nuovo tecnico dell’Inter Frank de Boer stupiscono e divertono la rete, facendo discutere gli utenti. I giocatori nerazzurri, disposti in fila sul campo di allenamento ad Appiano, fanno un esercizio che ricorda moltissimo il ballo in voga negli anni ’90, la Macarena.

GUARDA IL VIDEO

In verità si tratta di un test che si focalizza sulla concentrazione e la prontezza di riflessi: in questo caso, a vincere è stato il centrocampista Gary Medel. I giocatori stessi appaiono inoltre molto divertiti.

GUARDA IL VIDEO

Intanto in conferenza stampa de Boer ha suonato la carica in vista del match contro il Pescara. “Siamo felici che ora iniziamo davvero con tre partite di fila, è sempre bello giocare e lavorare per la squadra – ha spiegato l’olandese in conferenza stampa -. Le difficoltà delle ultime settimane sono state quelle legate all’assenza dei nazionali, non abbiamo potuto lavorare dal punto di vista tattico”.

GUARDA IL VIDEO

“Abbiamo già fatto passi avanti. Voglio vedere una squadra unita, con una idea di gioco: attaccare e difendere insieme. Se lo faremo, i punti arriveranno. Certo, dobbiamo avere risultati migliori. Se non arrivano i risultati e la prestazione è quella che non ti aspetti, allora hai un problema. Col Palermo si sono viste cose positive. Ma abbiamo una squadra con tanta qualità”, ha poi aggiunto.

Una chiosa finale sui nuovi arrivi: “Ci sono tutti tranne Ansaldi. Banega? Non parlo di questioni tecniche. Joao Mario è molto completo, può giocare esterno nel 4-4-2, mezzala nel 4-3-3, ma anche un po’ più difensivo. È un centrocampista box-to-box, rappresenta un vantaggio per lui e per noi”.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti