Chi è Lisa, concorrente di “Ora o mai più”

Vi sveliamo chi è Lisa, uno dei concorrenti di "Ora o mai più", il nuovo talent condotto da Amadeus sulle meteore nel mondo della musica

Pubblicato:

Lisa, cantante di “Sempre”, è uno dei protagonisti del reality “Ora o mai più”, condotto da Amadeus. Nello show artisti divenuti famosi in passato con singoli di successo e poi finiti nell’ombra, si scontreranno per ottenere la pubblicazione di una canzone.

Nel cast spiccano i nomi di Valeria Rossi, i Jalisse e Massimo Di Cataldo, meteore della musica che verranno affiancate da veterani del mondo dello spettacolo. Fra i concorrenti più attesi c’è senza dubbio Lisa, arrivata al successo alla fine degli anni Novanta con il brano “Sempre”.

Vero nome Annalisa Panetta, la cantante è nata a Siderno, in Calabria, nel 1977. Nel 1998 il grande debutto con la partecipazione al Festival di Sanremo 1998 grazie alla canzone “Sempre” scritta da Maurizio Fabrizio e Guido Morra. Il brano ottenne un grande successo, classificandosi seconda nella categoria Giovani e terza in quella dei Campioni.

Nel Duemila arrivò un contratto con la Emi France, che trasformò Lisa in una star internazionale, portando alla pubblicazione dell’album “Adesso”. Nel 2003 avviene il ritorno in Italia, sempre a Sanremo, con la canzone “Oceano”, che ottiene un buon riscontro da parte di pubblico e critica.

Poi il silenzio e nel 2009 un nuovo singolo, “Grido”, che passa totalmente inosservato, portando sempre più nell’ombra la cantante. Qualche ospitata in tv, poche esibizioni e alla fine Lisa è scomparsa. Riappare ora, vent’anni dopo il suo debutto, per provarci ancora, accanto a tanti altri artisti che, proprio come lei, hanno assaporato il successo, per perderlo poco dopo.

“Nel programma ci sono anche le storie dei protagonisti – ha spiegato Amadeus parlando dello show -: capiremo se è stata la sorte, o sono state scelte sbagliate, o una malattia a farli scivolare dalla cima della montagna giù a valle. Per nessuno dei cantanti in gara questo programma è un gioco, e anche il titolo lo fa capire: tutti l’hanno presa molto seriamente, si impegnano molto anche perché non hanno più vent’anni e ci sperano davvero di vincere”.

Lisa Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti