Fonte: Getty Images

Donna compra in rovina a 1 € e la trasforma in una casa da sogno

La storia di una donna che ha acquistato una casa fatiscente a solo un euro, restaurandola e facendola diventare una villetta da sogno!

Pubblicato:

Quante volte abbiamo sognato di restaurare un vecchio rudere e trasformarlo nella casa dei nostri sogni? C’è chi si limita a pensarlo e chi invece ha deciso di farlo, trasformando una vecchia rovina in una casa spettacolare. E, a dirla tutta, spendendo soltanto 1 euro (anzi, in realtà, ad una sterlina) per acquistare l’immobile. Non ci credete? Eppure è successo!

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Un’insegnante di yoga di Liverpool, Maxine Sharples, all’età 35 anni ha sborsato soltanto una sterlina (1,18 euro) per acquistare un’abitazione fatiscente in un complesso di villette a schiera d’era vittoriana.

Non avendo i soldi per acquistare una casa, la donna ha infatti deciso di sfruttare un progetto lanciato dall’ente comunale della città britannica per riportare in vita le proprietà fatiscenti rimaste vuote, vendendole a prezzi irrisori e completamente simbolici. Non a caso, il programma si chiama Homes for a Pound, ovvero appunto “Case per una sterlina“.

Maxine si è quindi aggiudicata un’abitazione e, dopo 7 anni di lavori, si è finalmente trasferita nella casa dei suoi sogni. Nel frattempo, però, ha vissuto all’interno di un camper (praticamente come una senzatetto), risparmiando e aspettando che la ristrutturazione fosse completata.

Se a un primo sguardo potremmo pensare che le opere di ristrutturazione possano esserle costati un occhio, la verità è che l’insegnante di yoga si è rimboccata le maniche e ha cominciato a lavorare da sola al progetto, chiedendo l’elettricità in prestito ai nuovi vicini e facendo gran parte di ciò che c’era da fare in economia.

Ha sistemato buchi nel tetto, infiltrazioni d’acqua e colonizzazioni di topi. Ma Maxine si è divertita talmente tanto da finire per ristrutturare la sua casa tutta da sola, realizzando al piano superiore un open space a doppia altezza con un budget di sole 60mila sterline. Non male per un’abitazione in città, no?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti