Lo premi sul cellulare prima di alzarti? La giornata andrà male

A quanto pare premere il pulsante snooze sul telefono quando al mattino suona la sveglia è una mossa sbagliata. Ecco il motivo

Pubblicato:

Dormire bene la notte è vitale per il nostro benessere generale e i nostri telefoni possono impedirci di ottenere il riposo di qualità di cui abbiamo bisogno in diversi modi, ad esempio premendo il pulsante snooze perché può alterare il ritmo circadiano o l’orologio interno. “Un ritmo circadiano irregolare può avere un effetto negativo sulla capacità di una persona di dormire e funzionare correttamente”, secondo Harvard Health. Inoltre, le cattive abitudini telefoniche possono avere un grande impatto negativo sulla tua salute e il Dr. Tomi Mitchell ci dice le cose da evitare di fare con il telefono.

Il dottor Mitchell fa sapere: “In qualità di medico e allenatore di benessere e prestazioni, attesto che alcune abitudini sono potenzialmente dannose, anche se potrebbero sembrare abbastanza innocue. La maggior parte delle persone ora possiede smartphone e i tassi di utilizzo sono in costante aumento. Tuttavia, ci sono prove crescenti che questi dispositivi onnipresenti possano danneggiare la nostra salute.

Un problema è che trascorriamo meno tempo impegnati nelle interazioni faccia a faccia e fissando di più gli schermi. Ciò può portare all’isolamento sociale e all’ansia. Un altro problema è che il flusso costante di informazioni e notifiche può rendere difficile la concentrazione o dormire bene la notte. Inoltre, la luce blu emessa dai telefoni può interrompere i nostri ritmi circadiani naturali. Anche se non c’è bisogno di farsi prendere dal panico, è essenziale essere consapevoli dei potenziali rischi associati all’uso del telefono […]”

Il dottor Mitchell afferma: “Quando la sveglia suona al mattino, si può essere tentati di premere il pulsante snooze e rannicchiarsi sotto le coperte per qualche minuto in più di sonno. Tuttavia, la ricerca suggerisce che premendo il pulsante snooze la tua giornata sarà meno produttiva. Ad esempio, uno studio ha rilevato che le persone che hanno premuto il pulsante snooze avevano maggiori probabilità di sentirsi stanche e pigre durante il giorno”. […] Resisti all’impulso di premere il pulsante snooze e alzati dal letto non appena suona la sveglia […]”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti