Lo show di Alessandro Cattelan su Rai 1 slitta a settembre

‘Da grande’, il varietà con cui Alessandro Cattelan debutterà in Rai, subisce uno slittamento: andrà in onda a settembre.

2 Aprile 2021
Fonte: ANSA

L’anticipazione, quando ancora si trattava solo di voci di corridoio, l’aveva lanciata in rete TvBlog e ora a rilanciare la notizia ci ha pensato TrashItaliano. Per vedere Alessandro Cattelan su Rai1 il pubblico italiano dovrà attendere ancora qualche mese. Lo show ‘Da grande’, infatti, che porta sulla rete di viale Mazzini l’ex volto di punta Sky , slitta la programmazione a settembre.

Il giovane presentatore che in Rai era già stato – nel cast di ‘Quelli che il calcio’ con Simona Ventura – dovrà quindi aspettare dopo l’estate per tornare sul piccolo schermo. Stando a quanto trapelato finora, ‘Da grande’ sarà un varietà nel quale il presentatore accoglierà ospiti del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura che si racconteranno in maniera inedita.

Al centro della narrazione, infatti, il tema è quello del confronto tra gli anni della maturità con la vita dei vent’anni. La fascia d’età prevedrebbe dunque ospiti dai quaranta in su, in una sorta di rievocazione collettiva degli anni verdi. Sogni realizzati e obiettivi raggiunti, aspettative soddisfatte e disillusioni – tra privato e pubblico – saranno il nerbo della trasmissione.

La generazione ‘anta’ si guarda allo specchio per capire meglio come ha vissuto e cosa è riuscita a realizzare rispetto alle aspirazioni giovanili. Il tono, possiamo immaginare, avrà certamente qualche nota di malinconia ma si adatterà soprattutto allo spirito di leggerezza di una prima serata dedicata all’intrattenimento.

Secondo, ancora, TvBlog la messa in onda sarebbe stata in origine prevista per la tarda primavera 2021 ma, a seguito di alcuni rallentamenti di lavorazione, i tempi si allungherebbero a dopo l’estate. ‘Da grande’ dovrebbe trovare spazio nella prima serata del venerdì per due serate su Rai1. Staremo a vedere: come si dice, l’attesa aumenta il desiderio.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti