Lodovica Comello è 'L'Asciugona' via podcast

La conduttrice di ‘Italia’s Got Talent’ racconta la gravidanza e maternità in una serie di podcast e vodcast: ecco dove ascoltare ‘L’Asciugona’.

12 Marzo 2020
Fonte: MN

Una ne pensa e cento ne fa. L’attrice e presentatrice Lodovica Comello, in attesa del suo primo bebè, è la protagonista di un nuovo progetto dedicato a gravidanza e maternità. Si tratta de L’Asciugona, una serie di dieci podcast e altrettanti vodcast in cui la conduttrice di IGT affronta temi legati al diventare genitori.

Il tono, come le si confà, è ironico e dissacrante, con contenuti “fatti in casa” in cui l’approccio è diretto e chiaro. Tre le fasi raccontate (che già ci dicono molto anche sul linguaggio del progetto): infornamento (concepimento), cottura (gravidanza) e impiattamento (nascita).

“In questi mesi di dolce attesa sui miei canali social si è spontaneamente creato un dialogo molto bello con le altre mamme in dolce attesa – spiega Lodovica – C’è un grande spirito di collaborazione e di comprensione tra donne che si trovano ad attraversare questa tappa magica…

Ho voluto prendere spunto da questi aspetti ironici per raccontare la mia esperienza di questi 9 mesi. Spero che questi brevi racconti possano tenere compagnia e portare un sorriso a chi ci sta passando, a chi ne è già uscito ma ha voglia di ricordarsi certe sensazioni…e a chi in generale vorrà ascoltarli per curiosità!”

Podcast e vodcast sono a cadenza settimanale, dall’11 marzo, sulle principali piattaforme e anche sui canali social e su YouTube di Lodovica Comello.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti