Le Lollipop tornano con un nuovo singolo

Le Lollipop sono tornate! La girl band più famosa degli anni Duemila ha presentato il nuovo singolo "Ritmo tribale"

Le Lollipop tornano con un nuovo singolo, ma sono solamente in tre. La girl band più famosa di sempre ha deciso di riunirsi di nuovo in vista dell’estate per lanciare quello che potrebbe essere il tormentone dei prossimi mesi.

Il brano si intitola “Ritmo Tribale” ed è stato realizzato da Marcella Ovani, Veronica Rubino e Marta Falcone, che hanno deciso di accogliere la richiesta dei fan, che da tempo chiedevano una reunion del gruppo. Unica grande assente Roberta Ruiu.

La 36enne di recente ha partecipato a “Dance Dance Dance” e ha sempre dichiarato di considerare chiusa la sua esperienza con le Lollipop. Per questo non ha preso parte a questo nuovo progetto speciale. Il singolo “Ritmo Tribale” è stato presentato ufficialmente il 26 aprile ed è già disponibile su tutte le piattaforme digitali, pubblicato dall’etichetta Diamante Record e distribuito dalla Artist First. Il video ufficiale invece uscirà nei prossimi giorni.

“Una nuova song Pop Latin Dance – hanno spiegato le Lollipop presentando il brano – con una serie di sonorità colorate dai suoni freschi, estivi e contemporanei. Il nome svela il sound”. Il singolo è stato prodotto da Davide Gobello feat. False&Falu. Il testo e la musica sono state realizzate da Francesco Guasti, Andrea Maestrelli e Davide Gobello.

Era il 2001 quando le Lollipop trionfarono nel programma “Popstar” condotto da Daniele Bossari. Marcella Ovani, Veronica Rubino, Dominique Fidanza, Marta Falcone e Roberta Ruiu conquistarono da subito le classifiche grazie al singolo “Down Down Down”.

Il brano riuscì a vendere oltre 42 mila copie in una sola settimana, scalando le classifiche dei singoli italiani e ottenendo il disco d’oro e quello di platino. In seguito le Lollipop pubblicarono l’album “Popstars”, che debuttò alla 14esima posizione nella classifica FIMI.

L’anno seguente approdarono al Festival di Sanremo con “Batte forte”. La loro esibizione però non venne particolarmente apprezzata dal pubblico e da quel momento la carriera della girl band iniziò un lento declino. Dopo la pubblicazione del disco “Together” nel 2004 il gruppo decise di sciogliersi.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti