Fonte: Instagram

A Londra il ristorante più bello al mondo. Ma non il più buono

Si trova a Londra il ristorante più bello al mondo, ma sarà anche quello più buono?

Pubblicato:

Si trova a Londra il ristorante più bello al mondo. Si tratta del German Gymnasium, ristorante ricavato da una vecchia palestra, situato King’s Cross, uno dei quartieri più vivaci della City. Il locale ha ricevuto il prestigioso Restaurant & Bar Design Award, aggiudicandosi il titolo di ristorante più bello al mondo grazie al suo stile post-industriale e raffinato. Soffitti altissimi, grandi vetrate, tanti fiori e tavoli di cristallo: il German Gymnasium offre una struttura decisamente chic e moderna, abbinata ad una cucina europea definita di “alta fascia”. Chi ci ha mangiato afferma che la cucina è divina, nonostante ciò il German Gymnasium per ora rimane solo il ristorante più bello e non il più buono.

Il miglior ristorante al mondo infatti non si trova in Inghilterra, bensì in Italia, ed è L’Osteria Francescana di Modena dello chef Massimo Bottura. L’incoronazione è avvenuta qualche tempo fa a New York durante una solenne cerimonia in cui è stata svelata la lista dei 50 migliori ristoranti al mondo. In vetta alla classifica il locale di Bottura, che si è aggiudicato l’Oscar della gastronomia.

Secondo classificato il ristorante El celler de Can Roca a Girona con lo chef Joan Roca, seguito da Eleven Madison Park a New York e Central di Lima. Nella top ten anche il Noma di Copenhagen, il Mirazur di Mentone, Mugaritz a San Sebastian, Narisawa a Tokyo, lo Steirereck a Vienna e per ultimo l’Asador Extebarri di Axpe. Nella top ten dei ristoranti migliori al mondo dunque si piazzano gli italiani (primi in classifica), ma anche i peruviani, i danesi, gli americani, i francesi, gli spagnoli, gli australiani, i giapponesi e gli americani. Niente da fare invece per gli inglesi, esclusi dalla classifica. Insomma: il ristorante più bello del mondo sarà anche a Londra, ma quello più buono è di certo in Italia.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti