Il look swag dei calciatori della Nigeria ai Mondiali in Russia

I Mondiali in Russia 2018 hanno già un vincitore: è la Nigeria, che con la sua stilosissima divisa ha già conquistato tutti

I calciatori più cool dei Mondiali di Russia 2018 sono senz’altro quelli della Nigeria. La loro maglia, targata Nike, si è già aggiudicata il titolo di divisa più bella del campionato.

In sole 4 ore, la maglia, nei colori ufficiali del verde, bianco e nero, è andata letteralmente esaurita sia nei negozi che negli store on line. Tre milioni di pezzi a 90 dollari l’uno, non c’è un solo punto vendita che abbia ancora una maglia della Nigeria in magazzino.

Ma cos’ha questa maglia di così speciale da essere andata a ruba in ogni angolo del pianeta?

La Nike ha voluto innanzitutto celebrare il primo mondiale sostenuto dalla Nigeria, Usa 1994, e la maglia di quest’anno ricorda molto quella indossata in quell’occasione, per la grafica a frecce, che richiama anche l’aquila dello stemma. Nel ‘94, però, la maglia era stata concepita dall’Adidas. Il corpo della maglietta è biancoverde, mentre le maniche sono bianconere. Lo stemma sul cuore ricorda, invece, la maglia con cui la Nigeria vinse i Giochi Olimpici nel 1996.

Fa leva quindi sulla nostalgia, sull’ottimismo e sull’audacia la proposta di Nike, che da questa operazione ha guadagnato circa 300 milioni di dollari, superando il record detenuto dal Manchester United, che nel 2016 arrivò a vendere 3 milioni di maglie.

La seconda maglia, invece, è tutta verde scuro, con il logo della Nike in un verde più luminoso.

In realtà, la Nigeria si presenta con un look very swag anche nelle divise di rappresentanza, apprezzatissime e ispirate agli abiti tradizionali.

La Nike ha poi creato un’intera linea che piacerà ai giovanissimi, che include t-shirt, tute, giacche, cappellini e accessori accompagnati dalla parola Naija, che è l’altro nome con cui è chiamata la Nigeria.

I calciatori nigeriani non fanno parlare di sé solo per il loro gioco frenetico ed eccitante ma anche per lo stile che li annovera tra i più trendy di questi mondiali. Nel campionato del look, le Super Eagles hanno già vinto.

 

Il look swag dei calciatori della Nigeria ai Mondiali in Russia

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti