L'Europeo della Croazia si è chiuso anzitempo con una dolorosa eliminazione per mano del Portogallo di Cristiano Ronaldo agli ottavi, arrivata in seguito ad un gol allo scadere dell'ex interista Ricardo Quaresma.
Ma c'è anche chi all'Europeo di Francia non è proprio mai andato. Stiamo parlando del difensore croato del Liverpool Dejan Lovren, la cui assenza dalla rassegna europea non è di certo passata inosservata. C'era chi, anche in patria, aveva attribuito le cause dell'esclusione ad una presunto rapporto burrascoso con il ct Cacic, ed altri che, invece, avevano parlato di guai fisici.
Niente di tutto ciò. Lovren ha infatti rinunciato ad Euro 2016 per amore. Poco prima del via del torneo, infatti, il difensore dei Reds ha scoperto che la moglie, la bella Anita, lo aveva tradito con un suo ex fidanzato, il boscaiolo Dario Torbic. Dietro alla crisi coniugale dei due ci sarebbero le difficoltà di adattamento della donna all'uggioso clima inglese.
Il rapporto tra la moglie del calciatore e Torbic è cresciuto al punto che i due hanno prenotato un volo per tornare insieme in Croazia, proprio nel periodo in cui Lovren avrebbe dovuto partecipare a Euro 2016 con la propria nazionale. Scoperto il tradimento della moglie, però, Lovren non ha voluto sentire ragioni e si è subito mosso per organizzare una vacanza al fine di salvare la propria relazione.
La decisione del croato deve evidentemente avere fatto breccia nel cuore della donna che, a giudicare dagli ultimi gossip, è tornata a casa. I tifosi, ignari della situazione sentimentale del giocatore, hanno criticato la scelta del difensore che, però, è andato dritto per la propria strada riuscendo a riunire la famiglia.