'Luca', il nuovo film Pixar sarà ambientato in Italia

'Luca' racconterà l'estate di un ragazzo nella Riviera Italiana, tra gelati e pasta. "Un film c'è la celebrazione dell'amicizia" dice Enrico Casarosa.

31 Luglio 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

I fan dei lungometraggi d’animazione Pixar in questi giorni festeggiano, ma è festa anche per l’Italia. Pixar Animation Studios ha infatti annunciato che la sua prossima uscita cinematografica sarà il film Luca e che sarà ambientato proprio in terra italiana. Il cartone arriverà nelle sale statunitensi il 18 giugno 2021 e sarà diretto dal candidato all’Oscar Enrico Casarosa (La Luna). Cosa sappiamo al momento di Luca?

“Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. – recita la sinossi ufficiale – Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua”.

“Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca. – ha dichiarato il regista Enrico Casarosa – Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.

Per il momento non si sa molto altro: la Disney ha rilasciato un’immagine ufficiale in cui si possono già ammirare gli splendidi paesaggi che saranno la location del film. Oltre alla prima foto ufficiale di Luca, attraverso un tweet la Pixar ha reso noto anche il logo del lungometraggio, specificando che sarà prodotto da Andrea Warren. “Il nostro nuovo film parlerà di un ragazzo di nome Luca che vivrà un’estate indimenticabile in un paese sulla costa della Riviera Italiana” conclude il tweet.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti