‘Luca’: tutto quello che sappiamo sul prossimo film Disney Pixar

Grande attesa per il film Disney Pixar ‘Luca’, in uscita negli USA per l’estate 2021. Ecco le prime immagini e quello che si sa finora.

27 Febbraio 2021

Sono ancora poche le informazioni ufficiali su ‘Luca’, nuovo film animato Disney Pixar la cui uscita è prevista sul mercato statunitense per l’estate. L’ultima notizia che la casa di produzione ha confermato riguarda proprio la data di lancio: nei cinema d’oltreoceano, la storia sarà sugli schermi il 18 giugno 2021. E quello che sappiamo fino ad ora è sufficiente a far sognare una pellicola tutta sole, mare e coste italiane.

Alla direzione del cartoon c’è Enrico Casarosa (‘La Luna’), già nominato all’Academy Award®, mentre Andrea Warren ne firma la produzione (ha lavorato anche a ‘Lava’ e ‘Cars 3’). Per il suo prossimo titolo cinematografico originale, i Pixar Animation Studios puntano sull’Italia dove è ambientata la storia del giovane protagonista.

È, infatti, la riviera del Belpaese a ospitare Luca, ragazzo di cui viene raccontata un’esperienza di crescita durante i mesi estivi. Tra gelati, pasta e corse in scooter il ragazzino vive una stagione destinata a cambiargli la vita e al suo fianco c’è il suo migliore amico. Eppure, a rovinare le loro giornate perfette sotto il cielo blu, incombe un segreto inconfessabile.

Perché i due personaggi non sono bambini qualunque ma sono mostri marini che vivono in un mondo proprio, sotto la superficie dell’acqua. “Questa è una storia profondamente personale – ha dichiarato il regista Enrico Casarosa – non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia”.

“Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca – ha detto ancora Casarosa – Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti