Fonte: Instagram Lucy the Bat Cat

Lucy, il gatto Sphynx star dei social che sembra un pipistrello

Colpita da una malattia rara, Lucy – un gatto della specie Sphynx – assomiglia a un pipistrello ed è una vera star dei social.

Pubblicato:

Lucy è un gatto speciale. Vive ad Haifa, in Israele, con la proprietaria Zilla e appartiene alla specie Sphynx, ma soprattutto è affetta da una malattia neurologica rara che la fa assomigliare a un pipistrello. Proprio per il suo aspetto unico, la micia è diventata in poco tempo un’autentica star del web.

L’incontro tra Zilla e Lucy è stato amore a prima vista, tanto che la donna scelse la sua gatta vedendola in video insieme ai fratelli. “Adorabilmente diversa” (LaZampa.it), così la padrona definisce l’animale che sottoposto a una serie di esami veterinari risultò affetto da una patologia che fa accumulare liquidi nell’encefalo.

Grazie alle cure amorevoli di Zilla, oggi Lucy può vivere un’esistenza quasi normale nonostante la malattia per la quale resta sconsigliato al momento qualsiasi intervento chirurgico. A un anno di distanza dalla diagnosi, la micia vive serena con la sua famiglia e gode dell’affetto dei fan sui suoi profili social.

Socievole e attiva, la micia adora uscire e la sua condizione di disabilità non le preclude una quotidianità normale. Lucy, infatti, non avverte dolore e l’unica noia sono i problemi alla vista che però non le impediscono di giocare e né di dare la caccia agli uccelli.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti