Lui cucina per te? Hai trovato il marito perfetto

Le dinamiche di coppia poggiano su delicatissimi equilibri: se il tuo lui è solito prepararti deliziosi manicaretti, allora è quello giusto

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Come capire che l’uomo che stiamo frequentando è quello giusto, quello per cui il “Sì, lo voglio” sembra la scelta più naturale (sai perché l’uomo deve inginocchiarsi durante la proposta?), quello con cui ci immaginiamo a 80 anni ancora mano nella mano? I segnali che un uomo davvero innamorato manda alla propria partner sono abbastanza inequivocabili e si basano su una doppia necessità: quella di dimostrare a tutti quanto lui tenga a noi e quella di sorprenderci apparendo semplicemente come l’uomo perfetto.

E allora se non ha paura di presentarci ai suoi amici, ci tiene per mano sempre e comunque, ci invia un mazzo di fiori al lavoro o ci accompagna senza remore a fare shopping (come questo malcapitato), è già sulla buonissima strada.

Ma la vera prova del fuoco, quella per cui si gioca il tutto per tutto per conquistarci definitivamente, è di sicuro il momento in cui decide di cucinare per noi deliziandoci con una squisita cenetta (e se ingrassate, significa che state troppo bene insieme).

Sono cambiati i tempi in cui l’uomo tornava dal lavoro e trovava la tavola apparecchiata e la moglie pronta a riempirgli il piatto: oggi la donna spesso rientra tardi a casa e trovare anche un semplice piatto di pasta al pomodoro sembra il regalo più bello del mondo dopo una giornata fuori.

Durante le prime fasi della conoscenza, l’uomo in grembiule che spadella, assaggia, condisce e impiatta rappresenta un potente afrodisiaco visivo per la maggior parte delle donne; tuttavia se il vostro lui continua a cucinare per voi anche una volta sposati, quando la magia lascia spazio alla routine, allora significa che ci avete visto lungo e che lui è proprio il marito perfetto.

Qualora a fine serata si offrisse anche di sparecchiare e lavare i piatti, allora abbiamo la prova provata che l’amore con la a maiuscola esiste… Occhio invece se vi dice: “Ti amo davvero tanto”, può nascondere altre intenzioni!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti