Oroscopo, evento raro il 24 Febbraio sconvolgerà questi segni

Il prossimo 24 febbraio assisteremo a un fenomeno celeste molto raro: la Luna della Neve. Scopri quale sarà il segno zodiacale più colpito!

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Il prossimo 24 febbraio, il cielo ci riserverà uno spettacolo unico: la Luna della Neve, un evento celeste stagionale che potrebbe portare una serie di sconvolgimenti nelle nostre vite e, in particolare, nell’oroscopo di alcuni segni zodiacali. Dopo il tramonto, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, potremo ammirare una splendente luna piena, la cui particolarità risiede nella sua vicinanza all’apogeo, il punto più lontano della sua orbita dalla Terra. Ma quale sarà il segno zodiacale colpito da questo evento celeste?

Perché si chiama Luna della neve

La Luna della Neve, secondo la tradizione dei nativi americani, prende il nome dai rigidi inverni boreali. Antiche tribù attribuivano questo nome osservando gli alberi spezzarsi per il freddo o le persone radunate intorno al fuoco per scaldarsi. I Celti la chiamavano la Luna di ghiaccio, mentre, data la sua associazione al freddo, alcuni si riferiscono a questo plenilunio come Luna ossea. Tuttavia, non tutte le culture la collegano al freddo estremo e alla morte: per gli Hopi è la Luna della Purificazione e del Rinnovamento, mentre gli antichi cinesi la chiamavano Luna che sboccia.

La Luna della Neve, secondo la tradizione dei nativi americani, prende il nome dai rigidi inverni boreali. Le antiche tribù attribuivano questo nome osservando gli alberi spezzarsi per il freddo o le persone radunate intorno al fuoco per scaldarsi. I Celti la chiamavano la Luna di ghiaccio, mentre, data la sua associazione al freddo, alcuni si riferiscono a questo plenilunio come Luna ossea. Tuttavia, non tutte le culture la collegano al freddo estremo e alla morte: per gli Hopi è la Luna della Purificazione e del Rinnovamento, mentre gli antichi cinesi la chiamavano Luna che sboccia.

Quando osservare cielo: la luna della neve e altri spettacoli da non perdere

Secondo quanto spiegato dall’Unione Astrofili Italiani, il prossimo 24 febbraio il nostro satellite raggiungerà la fase di piena. Avverrà tecnicamente alle 13:30, ma sarà possibile osservarla in tutto il suo splendore dopo il tramonto, con la vista migliore intorno alle 20:00 circa. La Luna della Neve sarà una “microluna“, dato che si tratta di una luna piena o nuova che si trova nell’apogeo, il punto più distante dell’orbita lunare dalla Terra.

Gli effetti della luna della neve sull’oroscopo

Questo mese, la Luna piena si trova nel segno della Vergine, promettendo un periodo di punti di svolta, anche se accompagnato da sfide e tensioni. Venere e Marte influenzeranno il romanticismo e il piacere, mentre Mercurio sfida a trovare equilibrio.

Secondo alcuni astrologi, l’Ariete potrebbe sperimentare un periodo intenso nel lavoro, mentre il Toro potrebbe godere di una fase romantica. I Gemelli potrebbero trovare tensione tra carriera e vita domestica, mentre il Cancro è incoraggiato a fare un salto di fede. il Leone deve fare attenzione alle finanze, mentre la Vergine è incoraggiata a far risplendere la propria luce nonostante le tensioni.

La Bilancia dovrebbe prestare attenzione alla propria salute, mentre lo Scorpione potrebbe affrontare pettegolezzi. Il Sagittario può aspettarsi successo nella carriera, mentre il Capricorno potrebbe iniziare un nuovo viaggio intellettuale. Gli Acquario potrebbero affrontare disaccordi nelle relazioni, mentre i Pesci potrebbero sperimentare sviluppi significativi nelle relazioni amorose o commerciali. La luna piena di Febbraio porta una miscela di energie e opportunità per ogni segno zodiacale, con l’incoraggiamento a trovare equilibrio e adattarsi ai cambiamenti.

I segni più influenzati dall’evento del 24 Febbraio potrebbero essere:

  • Vergine: poiché la luna piena avviene nel segno della Vergine, i nati sotto questo segno potrebbero essere particolarmente sconvolti o influenzati dalla sua energia. Potrebbero affrontare tensioni o sfide significative, ma anche opportunità di crescita personale e trasformazione.
  • Bilancia: la luna piena potrebbe portare avanti i bisogni più intimi da affrontare, suggerendo che potrebbe essere un momento di introspezione e confronto emotivo per i nati sotto il segno della Bilancia.
  • Acquario: essendo un segno socialmente orientato, i nati sotto questo segno potrebbero sentirsi particolarmente sconvolti dalle dinamiche interpersonali in questo periodo.

La Luna della Neve colpirà il segno della Vergine: scopri cosa succederà al suo oroscopo

Le influenze della Luna della Neve possono riflettersi anche negli oroscopi. In particolare, per il segno della Vergine, questo plenilunio potrebbe portare cambiamenti significativi. Secondo gli astrologi, questa luna potrebbe portare energia di purificazione e rinnovamento, incoraggiando i nati sotto questo segno a riflettere sulle proprie emozioni e ad abbracciare nuove opportunità di crescita personale.

La Luna della Neve porterà un’ondata di energia e riflessione nella vita della Vergine. Questo plenilunio potrebbe spingerti a esaminare più da vicino le tue emozioni e i tuoi obiettivi personali. Sarà un momento ideale per fare un bilancio della tua vita e delle tue relazioni, valutando cosa ti serve per crescere e progredire.

Nel corso di questa fase, potresti sentire una spinta verso la purificazione e il rinnovamento interiore. Sii aperto ai cambiamenti e alle nuove prospettive che si presenteranno sulla tua strada. La Luna della Neve, inoltre, potrebbe aprirti nuove opportunità e stimolare la tua creatività. Cerca di percorrere strade che non hai mai battute ma verso le quali ti senti spinta: con le giuste energie che arrivano dal cielo, potresti ottenere dei risultati sorprendenti.

Tuttavia, questa atmosfera potrebbe anche provocarti un po’ di turbamento o incertezza riguardo al tuo futuro. È quindi importante che tu faccia affidamento alla tua intuizione e alla tua saggezza interiore per guidarti attraverso questo periodo di transizione. Concediti il tempo necessario per riflettere sulle tue scelte e prendere decisioni ponderate.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti