La macchina che trasforma la tua canzone preferita in un drink

Squeeze Music è la macchina che trasforma le canzoni in drink: ecco la nuova incredibile invenzione di una società giapponese

Fonte: Twitter

Ascoltare la propria canzone preferita è sempre un’esperienza unica, perfetta per vivere un momento coinvolgente ed emozionante da soli o in compagnia delle persone più care. Ma se fosse possibile trasformare quella canzone in qualcos’altro? Una società giapponese ha deciso di realizzare una macchina davvero molto particolare, conosciuta come Squeeze Music: il suo obiettivo consiste nel trasformare le colonne sonore della vita delle persone in fantastici drink.

Come funziona l’innovativa Squeeze Music?

Questa macchina, a tratti quasi magica, riesce ad analizzare il contenuto emotivo di una canzone e trasformarlo in un fantastico liquido. Questa azione è possibile attraverso lo studio della forma dell’onda della canzone: ogni emozione viene poi interpretata con un particolare sapore. Ecco il primo elenco stilato: la felicità corrisponde al gusto dolce, l’eccitazione a quello acido, il romanticismo a quello deciso, la passione a quello salato e la tristezza a quello amaro.

Il Nomura Open Innovation Lab sta incorporando altri cinque sentimenti a questo spettro emotivo, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente le potenzialità di questa incredibile macchina. Secondo gli sviluppatori infatti la Squeeze Music potrebbe diventare l’accessorio perfetto durante i concerti e i festival musicali, stimolando nel pubblico il desiderio di mettersi alla prova, condividendo in modo molto particolare le proprie hit preferite. Le persone infatti avranno la possibilità di ascoltare la loro canzone del cuore, gustandosi un delizioso drink realizzato assolutamente su misura: esiste forse un’accoppiata migliore?

In questo momento la macchina è ancora nella fase prototipale, ma gli sviluppatori si stanno rivelando molto positivi e ottimisti per il futuro: a breve infatti potrebbe entrare in commercio, conquistando un pubblico molto vasto. Dalla canzone d’amore di una giovane coppia alla hit più movimentata di un gruppo di amici in vacanza: le canzoni sono una forma di espressione importante, perfette per condividere un momento o un’esperienza con le persone care. Gli ideatori della Squeeze Music hanno perfettamente colto nel segno con questa incredibile invenzione: musica e drink non hanno mai avuto un sapore più delizioso e autentico. Il pubblico ha già dimostrato un grande interesse per questa ultima novità del mondo dell’intrattenimento e del beverage: impossibile resistere a questa ondata di divertimento ed emozione, a prova di cocktail!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti