Madonna sta per tornare: chi è la misteriosa "Madame X"

Madonna prepara il grande ritorno: sul web spunta la misteriosa Madame X

Pubblicato:

Madonna, la Regina del Pop, è pronta a fare il suo grande ritorno nel mondo della musica. Questo, perlomeno, è quanto trapela dalle sue ultime mosse social.

Sui profili social della cantante, poche ore fa, è apparso un enigmatico post che parla di una misteriosa “Madame X“. Non si conosce ancora l’identità del personaggio introdotto dalla popstar, ma l’artista ha svelato alcune sue caratteristiche. Questo è il testo del messaggio: «Madame X è l’agente segreto che gira il mondo cambiando identità, lottando per la libertà e portando luce nei posti più oscuri. Lei è un’insegnante di cha cha, una professoressa, un capo di stato, una governante, una cavallerizza, una prigioniera, una studentessa, una maestra, una suora, una cantante di cabaret, una santa, una prostituta».

Madonna ha creato anche una playlist su Spotify con alcuni dei suoi più grandi successi scelti apparentemente in maniera casuale: le iniziali di “Material Girl”, American Life”, “Don’t Tell Me”, “Addicted”, “Music” e “Express Yourself”, però, vanno a formare la parola “Madame” (o “Madame X” se si considera “EXpress”).

Tante sono le ipotesi formulate sul web a proposito dell’enigmatico post pubblicato dalla cantante: sono in molti a ritenere che “Madame X” sia il titolo del nuovo album dell’artista, il suo quattordicesimo in studio, di cui non si conosce ancora ufficialmente la data d’uscita. “Madame X”, però, potrebbe anche essere “solo” il titolo del nuovo singolo. Secondo un’altra intrigante teoria, “Madame X” potrebbe essere l’alter ego creato da Madonna per presentare il suo nuovo disco e aprirsi a una nuova era discografica.

L’ultimo album in studio della cantante, intitolato “Rebel Heart“, risale al 6 marzo 2015. Il disco è stato anticipato dal singolo “Living for Love“, pubblicato il 20 dicembre 2014. Da “Rebel Heart” sono poi stati estratti i singoli “Ghosttown“, “Bitch I’m Madonna” e “Hold Tight“. A supporto del disco, tra il 2015 e il 2016 si è tenuto il “Rebel Heart Tour”. Il decimo tour mondiale della cantante è iniziato il 9 settembre 2015 a Montréal e si è concluso il 20 marzo 2016 a Sydney. Il “Rebel Heart Tour” ha toccato anche l’Italia con tre date al Pala Alpitour di Torino il 19, il 21 e il 22 novembre 2015.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti