Fonte: Getty Images

Madonna, la figlia passa così sul red carpet: occhio al pelo

La figlia di Madonna, Lourdes Maria Ciccone Leon, è finita nell'occhio del ciclone per uno scatto sul red carpet: ecco come si è presentata all'evento

Pubblicato:

Lourdes Maria Ciccone Leon, la figlia di Madonna, è recentemente finita nell’occhio del ciclone per un post su Instagram. Il motivo non è affatto nuovo per la 24-enne, che da tempo porta avanti una battaglia personale per la voglia di normalizzare la presenza dei peli sotto le ascelle per le modelle e, in realtà, per tutte le donne.

LEGGI ANCHE:– A che ora devo depilarmi le gambe? Te lo dice la scienza

Partiamo dal principio. Durante un evento di beneficenza come il Met Gala 2021, la figlia della popstar più famosa di sempre si è presentata sul red carpet con un look alquanto peculiare: abito lungo, con la gonna ingioiellata ma dalla scollatura generosa realizzato da Jeremy Scott di Moschino, che permetteva di notare facilmente le sue ascelle non depilate.

Inutile dire che uno dei suoi scatti, abilmente selezionato, è stato postato su Instagram, dove è subito diventato mirino di insulti e provocazioni da parte di hater di tutti i tipi. In questo momento, addirittura, non è possibile vederne più nemmeno uno, a causa di una limitazione dei commenti.

La sua battaglia, d’altronde, è volta a normalizzare il corpo femminile in tutte le sue espressioni, mostrando apertamente i peli sotto le ascelle ma anche episodi del tutto naturali come lo stesso ciclo mestruale. Un segnale volto a una sensibilizzazione globale, contro ogni tipo di misoginia.

Inutile dire che in mezzo ad haters di tutti i tipi (e a qualche troll comparso apposta per divertirsi un po’), Lourdes Leon ha raccolto anche numerosi messaggi di appoggio da parte di sostenitori e paladini dei diritti delle donne.

C’è addirittura chi la eleva già ad icona della lotta contro il patriarcato: un ruolo che sicuramente ben le si addice… Voi che cosa ne pensate?

 

View this post on Instagram

 

Shared post on

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti