Mai più camicia fuori posto, grazie alla giarrettiera per uomini

La camicia tende ad uscire fuori dai pantaloni? Ecco per voi la soluzione: giarrettiere maschili, l'ultima novità della moda

12 Aprile 2017
Fonte: Instagram

Qualsiasi outfit elegante maschile deve essere composto di camicia. Questa va posta spesso nei pantaloni, ma non è semplice farla restare al suo posto. Per questa ragione è stato introdotto il reggicalze maschile. Si tratta di uno strumento che messo nei pantaloni, a mo di bretelle, tiene verso il basso la camicia, impedendole di fuoriuscire.

L’accessorio è stato ideato dallo stilista sloveno Nik Vene di appena 21 anni. Si tratta di una vera e propria giarrettiera per uomini. Il progetto è nato a seguito di una sua esperienza personale. Il ragazzo non riusciva a trovare sul mercato nulla che riuscisse a risolvergli questo problema. Alla fine ha scelto di realizzarlo lui stesso, capendo in questo modo di colmare un vuoto presente nell’attuale mercato della sartoria.

Raccolta fondi

La differenza che c’è stata fra il tempo necessario per realizzare il progetto e quello per trovare i fondi rappresenta a pieno quanto si sentisse il bisogno di una creazione simile. Per sviluppare tutto l’accessorio,in ogni suo dettaglio, ci sono voluti ben 6 mesi. Nel corso di questo periodo l’autore si è reso conto che per il prototipo erano necessari almeno 5 mila dollari.

Quando ha avviato la ricerca dei fondi necessari ha avuto una risposta sorprendente. Ha accumulato ben 100 mila dollari. Ormai dunque ha tutto ciò che gli serve per entrare nel mondo della moda. Non resta che lanciare la novità.

La moda

Quello della moda è un mondo complesso. In molti si impiegano per entrarci e lasciare il segno, alcuni ci riescono, quasi per caso. Quest’ultimo è il caso di Nik Vene. Vedremo se riuscirà a restare a galla oppure se sarà solo una bella esperienza da poter raccontare in futuro.

Intanto questa non sarà l’unica novità del 2017. Se la giarrettiera maschile potrà rivelarsi un vero e proprio comfort tante sono le sperimentazioni che faranno molto discutere. La Pee Wee Pumps, azienda di articoli per l’infanzia, ha lanciato con gran successo la controversia moda delle scarpe coi tacchi per i bambini. Sono accessori estetici con cui si possono realizzare foto davvero originali. La domanda rimane sempre la stessa sia per la giarrettiera che per queste scarpine: voi le acquistereste?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti