Mako, il cane convinto di essere un gatto

La bizzarra storia del cane che si comporta come un gatto

29 Luglio 2021

C’è un cane che dimostra di avere molta familiarità con i gatti, al punto da comportarsi esattamente come loro. Si chiama Mako e, proprio come farebbe un felino, si diverte a salire sui stavoli, ma anche sugli armadi e sul frigorifero. Difficile pensare che un cane faccia queste cose, ma Mako è speciale.

Questa storia, come riporta Lastampa.it, arriva dagli Stati Uniti. La famiglia umana del cane quando aveva deciso di adottare questo Pitbull dal canile si era pure posta il problema di come tale nuovo membro si sarebbe comportato con i gatti già presenti in casa.

“Inizialmente abbiamo tenuto i gatti in una parte separata della casa perché volevamo presentarli lentamente al nuovo cane – raccontano Bethany e Samantha Castiller – . Ha iniziato a saltare sui tavolini che avevamo in casa e abbiamo pensato che fosse semplicemente super eccitato e pieno di energia”.

Sono bastati pochi giorni perché i padroni si mettessero l’anima in pace: forse Mako aveva già familiarità con i gatti, così tanto da credersi uno di loro. Quando poi Bethany e Samantha hanno presentato il cucciolo ai gatti si sono resi conto che voleva essere come loro: “Se loro salivano su un tavolo, anche lui saliva sul tavolo per stare con loro. Voleva solo stare con loro tutto il tempo”.

A questo punto è lecito pensare che Mako sia cresciuto con i gatti nella sua ex casa, e questo lo abbia indotto ad adottare gusti e comportamenti felini: “Quando vede uno dei miei gatti sdraiato sulla schiena per massaggiarsi la pancia, si avvicina e fa la stessa cosa. Gli abbiamo comprato anche un giocattolo simile a quello per i gatti, con cui adora giocare in giardino proprio come farebbe un felino”.

Mako ormai è una star del web, con una pagina Instagram dove i suoi padroni umani raccontano per immagini le sue imprese.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti