Maledetti Amici Miei: il film ora è un programma tv

Andrà in onda su Rai2 dal 3 ottobre il programma Maledetti Amici Miei: protagonisti Veronesi, Rubini, Papaleo e Haber.

Pubblicato:

Il 1975 è l’anno di Amici Miei, il film italiano diretto da Mario Monicelli che racconta le vite di cinque amici fiorentini. Una pellicola ormai cult, che nel cast vantava Ugo Tognazzi, Philippe Noiret e Adolfo Celi, tra gli altri. Come annunciato nel corso dei palinsesti Rai, a ottobre su Rai2 andrà in onda un omaggio, e nello stesso tempo una rivisitazione, del celebre film.

Maledetti Amici Miei non sarà una pellicola ma un programma tv, prodotto da Ballandi Multimedia: gli “amici inseparabili” saranno Giovanni Veronesi, Alessandro Haber, Rocco Papaleo e Sergio Rubini (la regia è di Cristiano D’Alisera) e – come si può chiaramente vedere dalle immagini del primo promo rilasciato – l’alchimia sul set sembra irresistibile. E pensare che al cast si aggiungeranno anche Margherita Buy e Max Tortora, che saranno gli ospiti fissi presenti in ogni puntata.

Nella clip, una discussione tra il regista Giovanni Veronesi e Alessandro Haber su una battuta sull’età del secondo diventa occasione di sollazzo e ironia irresistibili per tutta la troupe che non si perde una battuta dei loro scambi. E siamo solo alla registrazione del primo spot… Il programma andrà in onda a partire dal 3 ottobre per 7 giovedì in prima serata.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti