Mangeresti un paio di Crocs? L'illusione ottica commestibile

Le famose ciabatte, un rotolo di carta igienica e una saponetta: queste spettacolari torte iperrealistiche vi lasceranno a bocca aperta.

Pubblicato:

Il cake design è una vera e propria arte. Non tutti ci sono portati e molti preferiscono dedicarsi a ricette classiche, come la tradizionale torta di mele. Ma ci sono tantissimi pasticceri che riescono a creare dolci e torte spettacolari, dalle forme più colorate e fantasiose. C’è anche chi riesce a riprodurre oggetti d’uso quotidiano, alimenti e persino famosi dipinti trasformandoli in strabilianti capolavori commestibili (avete mai visto la torta che sembra una goccia d’acqua?)

Tuba Jeckil, ad esempio, si è specializzata nel creare torte iperrealistiche che stanno conquistando golosi e appassionati in tutto il mondo. Dal suo laboratorio di pasticceria in Turchia (dove secondo alcuni si trova la tomba di Babbo Natale), questa talentuosa pasticcera trasforma pan di spagna, creme e pasta di zucchero in tutto ciò che le passa per la testa.

Di lei si è occupata anche “Tasty”, il sito culinario di “BuzzFeed”, che in un straordinario video di pochi minuti ha racchiuso alcune delle sue più strabilianti creazioni. Particolarmente scenica la riproduzione pasticcera delle Crocs, le iconiche ciabatte di produzione americana. A prima vista sembrano delle normali calzature (tutto è curato nei minimi dettagli) ma quando la lama del coltello vi ci affonda dentro, si resta sbalorditi.

View this post on Instagram

Bir dilim terlik isteyen ? 😁🍰🎨❤️ who wants a slice of slipper ? 😁🍰🎨❤️ #realisticcake #yesitsacake #crocs #cake #everythingcake ———————————————————————— 👉Detaylı bilgi ve eğitim kayıt & Classes Register ; whatsapp / +90 545 599 80 91 ———————————————————————— ⭐️Sponsorlarımıza teşekkür ediyoruz👉 @altinmarka_official 👌 @dr_paste 👌 @dasuniformtr 👌 @straforcuyuzbiz👌 @yenilebilirkagit👌 ————————————————————————#onlineeducation #education #modelling #cakepaintingclass #cakeart #cakeclass #sculpturepainting #isomalte #tubageckilegitim #caketopper #handpaintingcake #butikpasta #fondantfigures #yenilebilirsanat #cakedesign #edibleart #theartofpainting #cakeart #cakestagram #pastrychef #cakedecorating #sugarart #cakeartistry #realisticcakes #tubageckil #redrosecake

A post shared by RED ROSE CAKE & TUBA GEÇKİL (@redrosecake_tubageckil) on

E che dire del rotolo di carta igienica che invece nasconde un morbido e goloso impasto? Ingannerebbero chiunque, per il loro straordinario realismo, anche la saponetta con tanto di schiuma intorno, il tagliere di verdure grigliate e la spettacolare pizza farcita.

La talentuosa artista delle torte iperrealistiche si è cimentata anche con le opere d’arte, riproducendo “La ragazza con l’orecchino di perla”, celebre capolavoro di Jan Vermeer, ma anche con personaggi pubblici come Donald Trump (sapevate che pare sia il presidente degli Stati Uniti più pigro di sempre?) e Angela Merkel! Tutte creazioni che lasciano a bocca aperta e che a Tuba Geckil sono valsi numerosi riconoscimenti.

View this post on Instagram

Ve.. Çamaşır günündeyiz 😜🍰🎨🍫 And.. On the laundry day😜🍰🎨🍫 Detaylar storyde☺️ #realisticcakes 👉tag your friends ———————————————————————— 👉Detaylı bilgi ve kayıt ; whatsapp / +90 545 599 80 91 storyde👈———————————————————————— ⭐️Sponsorlarımıza teşekkür ediyoruz👉 @altinmarka_official 👌 @dr_paste 👌 @dasuniformtr 👌 @straforcuyuzbiz👌 @yenilebilirkagit👌 ————————————————————————#onlineeducation #education #workshop #bustcake #modelling #cakepaintingclass #cakeart #cakeclass #sculpturepainting #isomalte #tubageckilegitim #caketopper #handpaintingcake #butikpasta #fondantfigures #yenilebilirsanat #cakedesign #edibleart #theartofpainting #cakeart #cakestagram #pastrychef #cakedecorating #sugarart #cakeartistry #realisticcakes #tubageckil #redrosecake

A post shared by RED ROSE CAKE & TUBA GEÇKİL (@redrosecake_tubageckil) on

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti