0, 0, 0, 0, 1, 0, 0 trend

Mangi le banane e butti la buccia? Stai sbagliando

Le banane sono un super food, ma insieme alla buccia sono ancor più potenti: se la butti via stai sbagliando di grosso

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Ultimamente quando si parla di banane, si pensa alla costosissima e controversa opera d’arte di Maurizio Cattelan (guardate che brutta fine ha fatto la sua banana!) dimenticando forse che questo frutto esotico è uno dei cibi più nutrienti e completi che abbiamo a disposizione.

Ricca di potassio e fibre, la banana (sì, è a rischio estinzione) fa indubbiamente bene al nostro corpo, ma con la buccia la sua azione sarà ancor più completa. Noi siamo soliti gettarla via perché non conosciamo a fondo gli usi della buccia della banana: dall’igiene al benessere della pelle, la buccia di banana ha infatti insospettabili impieghi alternativi al cestino della spazzatura.

Posto che è anche commestibile, dietro attenta pulizia a causa dei pesticidi presenti, la buccia di banana è utile per pulire scarpe e argenteria semplicemente strofinandola sulle calzature o sulle posate della nonna.

Inoltre ha un effetto lenitivo sulla pelle e contrasta rossori e pruriti provocati dalle punture di zanzara, senza contare che è un toccasana per le occhiaie (qui altri rimedi) e dopo pochi minuti di applicazione sul contorno occhi, avremo uno sguardo luminoso come non mai.

Da non sottovalutare l’effetto anti-age della parte interna della buccia, che ha un alto concentrato di magnesio, potassio, ferro, vitamina A, vitamina B e vitamina E, tutte sostanze che rallentano l’invecchiamento della pelle e l’insorgere di rughe… E forse non sapevate che è anche uno sbiancante naturale dei denti e può addirittura eliminare le verruche.

Provate a non buttare la buccia della banana e seguite i nostri consigli… Poi se avete anche il coraggio di assaggiarla, fateci sapere com’è!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti